Balzan (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo), pole a Monza nelle due ultime gare della stagione

Il pilota dell'MP1 Corse ha concluso la 1^ sessione davanti a Mapelli, mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing ha preceduto il ceco Enge. Maino e Iacone i più veloci in GT Cup.

Image
Sono di Alessandro Balzan (Ferrari 458 Italia) con il tempo di 1'47.595 e di Mirko Bortolotti (Lamborghini Gallardo), che ha fatto fermare i cronometri a 1'47.191, le due pole del settimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Monza.

Il risultato è di particolare rilievo in quanto entrambi i piloti hanno avuto inconvenienti nelle rispettive sessioni: Balzan è entrato in contatto alla Roggia con la più lenta Lamboghini GT Cup di Sasha Tempesta, mentre Bortolotti è uscito sulla ghiaia che lo ha costretto ad una sosta forzata di diversi minuti in corsia box.

Nella 1^ sessione Balzan ha preceduto l'Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Marco Mapelli (1'47.818), la Ferrari 458 Italia (Scuderia Baldini 27) di Raffaele Giammaria (1'47.838) e la Lamborghini Gallardo (Imperiale Racing) di Giacomo Barri (1'47.865), che andranno a completare le prime due file dello schieramento di partenza di gara-1 di questo pomeriggio.

Dalla terza fila scatteranno Stefano Pezzucchi (Porsche GT3R-Krypton Motorsport) ed Alex Frassineti (Ferrari 458 Italia-Ombra Racing), a cui si accoderanno Matteo Beretta (Porsche GT3R-Autorlando) e Francesco Sini (Chevrolet Camaro-Solaris Motorsport), quest'ultimo ad debutto nella serie tricolore.

Nella GT Cup il miglior tempo di 1'52.007 è stato segnato da Ronnie Valori (Porsche 997-Ebimotors) davanti alla Lamborghini Gallardo (Eurotech Engineering) di Daniel Mancinelli (1'52.078).

In gara-2 in programma domani alle 11,50, Bortolotti troverà al suo fianco il prima fila il ceco Tomas Enge (Chevrolet Camaro), al debutto in campionato, mentre alle loro spalle si andranno a posizionare Dindo Capello (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Stefano Pezzucchi (Porsche GT3R-Krypton Motorsport).
Dalla terza fila scatteranno Stefano Costantini (Ferrari 458 Italia-Ombra Racing) e Thomas Schoeffler (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) a cui seguiranno Luigi Ferrara (Ferrari 458 Italia-Easy Race) e Gianluca Carboni (Porsche GT3R-Autorlando).

Le Lamborghini Gallardo sono state le protagoniste della GT Cup con Simone Iacone (Bonaldi Motorsport), che ha ottenuto il miglior tempo davanti a Nicolò Piancastelli (Imperiale Racing).

Alle 14,30 di oggi scatterà la prima gara del programma monzese che potrà essere seguita in diretta TV su Raisport2 e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni