Il Team Raton Racing questo week end a Imola puntando alla leadership assoluta della classe Super GT Cup

Doppio impegno con le Lamborghini Huracan di D'Amico-Zaugg e Comi-Tanca nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

Image
Il Campionato Italiano Gran Turismo, che giunge questo fine settimana al secondo dei sette doppi appuntamenti del calendario, vedrà nuovamente protagonisti i due equipaggi del team Raton Racing. Dopo l'esordio di Monza, coronato a inizio mese dal secondo posto ottenuto in Gara 2 da Antonio D'Amico e Adrian Zaugg, leader con la Lamborghini Huracán "Super Trofeo” fino all'ultimo giro, e dal miglior quinto piazzamento messo a segno in Gara 1 dall'altro binomio formato da Angelo Fabrizio Comi e Roberto Tanca, sul circuito del Santerno l'obiettivo sarà quello di mettere a segno la prima affermazione stagionale.

La squadra guidata dallo stesso Tanca e da Marco Ubaldi, sempre sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri, giunge in Emilia con la ferma intenzione di fare bene, per agguantare la leadership della classe Super GT Cup. Dopo il round inaugurale, l'equipaggio italo-sudafricano composta da D'Amico e Zaugg, che in Brianza aveva inoltre concluso settimo in Gara 1, occupa al momento il quarto posto nella classifica, benché separato di sole otto lunghezze dai leader Costa-Croce.

A favore di Zaugg gioca naturalmente l'esperienza, mentre D'Amico ha debuttato nella categoria proprio a Monza, mettendosi in quel frangente subito in evidenza, seppure in condizioni meteo particolarmente variabili, con la seconda gara disputatasi sotto la pioggia.

Riguardo a Comi e Tanca (quest'ultimo, assieme a Zaugg, lo scorso anno vincitore del titolo della Coppa Lamborghini Huracán), sono attualmente 11 i punti da loro conquistati. Ma sul Santerno ce la metteranno tutta per riportarsi nelle posizioni di testa.

(comunicato a cura di ufficio stampa Raton Racing)

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni