Agostini-Di Folco, a Imola per puntare in alto con la Lamborghini Huracan GT3 nel 2° appuntamento del tricolore GT

Dopo il secondo posto di Monza c'è grande attesa per la tappa del Santerno in programma questo fine settimana.

Image
Un podio, 19 punti, il quarto posto nella classifica della Super GT3: Riccardo Agostini e Alberto Di Folco arrivano a Imola con la consapevolezza di potere puntare ancora più in alto. Sul circuito del Santerno, questo fine settimana, l'equipaggio del team Antonelli Motorsport tornerà in pista per il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Lamborghini Huracan GT3.

Dopo avere inaugurato la stagione a Monza con il secondo posto conquistato in Gara 2 sotto la pioggia, l'equipaggio del team Antonelli Motorsport è intenzionato a far bene. Nel mirino ci sono altri punti importanti nell'ottica della stagione e soprattutto quella vittoria che in Brianza era sfuggita per poco.

Ma a Imola, Agostini e Di Folco ci arriveranno con la consapevolezza di avere più chilometri al proprio attivo con la vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese e reduci anche dal test positivo svolto a Misano la scorsa settimana, dove il giovane veneto ha fatto anche segnare il migliore tempo della giornata. Il team ha inoltre potuto lavorare sulla Huracan e le premesse per fare bene ci sono tutte. Tra le incognite di questo weekend ci sarà tuttavia il nuovo Balance of Performance elaborato dal Bureau Permanente di ACI Sport, che vede però immutato il peso della Lamborghini. Oltre a questo i 10” di handicap tempo da scontare nel corso delle soste ai box, scaturiti proprio dal risultato messo a segno a Monza a inizio mese.

Di sicuro, quello che si preannuncia per questo weekend sarà ancora una volta uno spettacolo di alto livello, su una pista che solamente lo scorso anno ha visto Agostini raccogliere un miglior secondo posto nell'appuntamento della Carrera Cup Italia, monomarca di cui si è poi fregiato del titolo.

(Comunicato a cura ufficio stampa Agostini)

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni