Di Leo-"Poppy”, vittoria in GT Cup all'esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo

Gradino più alto del podio in gara-2 per i portacolori del Team Vago e una dedica speciale per il loro successo.

Image
E' arrivata al loro esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo la vittoria per Enrico Di Leo e "Poppy” in gara-2 della classe GT Cup. L'equipaggio del Team Vago, al volante della Porsche 997, si era ritirato nella gara del sabato, ma si è riscattato ampiamente nella gara conclusiva vinta davanti a Zanardini-Sauto (Ferrari 458 Italia-Duel Race) e Maino-Benucci (Porsche 997-Ebimotors).

Con i 20 punti conquistati, Di Leo-"Poppy” entrano in classifica GT Cup, la cui leadership è nelle mani di Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), quarti in entrambe le gare, davanti a Zanardini-Sauto, secondi in entrambe le gare, staccati di appena quattro punti.

DI LEO: "Oggi è andata benissimo, non speravamo in una vittoria dopo il problema avuto ieri che non ci ha permesso di concludere la gara. Oggi, invece, tutto bene, siamo stati entrambi impeccabili, io sono partito con il secondo tempo sulla griglia e ho occupato sempre la seconda posizione alle spalle di Zanardini. Poi ho consegnato la vettura al mio compagno di squadra che ha completato l'opera. Siamo felicissimi di aver vinto al debutto nella serie tricolore.”

"POPPY”: " Abbiamo fatto entrambi una bella gara e siamo molto contenti del risultato. Al cambio pilota ho preso la Porsche in seconda posizione, ho spinto e dopo l'uscita sulla sabbia di Sauto ho preso il comando mantenendolo fin sotto alla bandiera a scacchi. Voglio dedicare questa vittoria a Giuseppe Vago, fondatore del team che lo scorso anno ci ha lasciato.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni