Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3), vittoria in gara-2 e terzo posto in campionato

I portacolori del Black Bull Swiss Racing ritornano alla vittoria dopo il successo di gara-2 a Monza, ma il primo gradino del podio era già alla loro portata nella gara del sabato che li aveva visti out per una foratura.

Image
E' arrivato subito in gara-2 a Misano il riscatto da parte dell'equipaggio Venturi-Gai, dopo la delusione della vittoria mancata in gara-1 per una foratura nelle battute conclusive. I portacolori del Black Bull Swiss Racing, al volante della Ferrari 488 GT3, non si sono persi d'animo e si sono subito rifatti nella gara domenicale vinta davanti all'Audi di Mapelli-Albuquerque e alla Lamborghini Huracan di Frassineti-Gattuso.

Con i venti punti conquistati, Venturi e Gai salgono al terzo posto nella classe Super GT3 a quota 63 alle spalle di Mapelli e Albuquerque, primi con 74 punti. Ecco le dichiarazioni dei due piloti al termine della gara.

MIRKO VENTURI: "E' andato tutto bene, era una gara difficile dopo che già ieri ci era sfuggita la vittoria per il dechappamento di un pneumatico. E' arrivata oggi, bene, ci siamo presi una vittoria a Misano, circuito sul quale non avevo mai vinto e ormai non ci credevo più. Invece oggi tutto è stato perfetto, un ringraziamento va a tutta la squadra, dal primo all'ultimo, sono sempre fortissimi.”

STEFANO GAI: "Abbiamo portato a casa quello che ci è sfuggito ieri, poteva essere una bella doppietta. Ma questa vittoria ci voleva per riscattare il brutto week end di Imola, anche perché la squadra continua a lavorare e non ha mai smesso di farlo. Quindi ringrazio ancora il team Black Bull e i miei sponsor che ci continuano a sostenere, i giochi cominciano ora a cambiare, andremo al Mugello con una vittoria in più e cercheremo di portare a casa il massimo risultato anche lì.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni