Al debutto, vittoria di Liberati-Ling in gara-1 a Vallelunga nella classe Super GT Cup

Alla loro prima gara in coppia, i portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno preceduto i compagni di squadra Necchi-Spinelli e Baruch-Liang.

Image
A Vallelunga hanno fatto insieme la loro prima gara nella Super GT Cup. Ed è stato un bel debutto per Edoardo Liberati e il cinese Kang Ling nella classe riservata alle Lamborghini Huracan, tenuto conto che in gara-1 è arrivata una bella vittoria per l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport.

Per il pilota cinese si è trattata della prima gara con una vettura Gran Turismo e per lo più disputata con pessime condizioni del tracciato e con una vettura da oltre 600 cavalli. Per Liberati, invece, si è trattato di un ritorno nella serie tricolore che lo aveva visto protagonista nel 2012 nella classe GT3 con la BMW Z4 del ROAL Motorsport in coppia con Michela Cerruti. Sul podio di gara-1, ecco le loro dichiarazioni.

LIBERATI: " Oggi è stata davvero una gran gara, avevo un bel passo e nel secondo stint, la vettura andava molto bene. Antonelli ha predisposto un ottimo assetto per il bagnato e il mio compagno ha fatto veramente un ottimo stint considerato che era la prima volta in GT, peraltro sul bagnato e con una macchina con tanti cavalli, complimenti a lui, davvero una bella gara.

LING: "Sono molto felice del risultato della gara e debbo ringraziare il mio compagno e tutto il team Antonelli. Nonostante la pioggia mi sono trovato perfettamente a mio agio, ho cercato di tenermi a contatto con i primi. Poi ho consegnato la vettura al mio compagno e lui è stato molto bravo a conclidere davanti a tutti.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni