Vittoria indimenticabile per i fratelli Lino e Carlo Curti (Porsche 997) nella classe GT Cup

L’equipaggio dell’Ebimotors sale sul gradino più alto del podio davanti alla Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete e la Lamborghini Gallardo di Benvenuti-Demarchi.

Image

Sono alla loro prima stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo e la vittoria in gara-1 a Imola ha un significato particolare per i fratelli Lino e Carlo Curti. Con la Porsche dell’Ebimotors i “fratelloni” hanno preceduto la Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete e la Lamborghini Gallardo dei leader della classifica provvisoria, Benvenuti-De Marchi. La vittoria è arrivata dopo due turni di prove difficili contraddistinti da due incidenti che avevano danneggiato seriamente la vettura, ma i tecnici dell’Ebimotors hanno lavorato alacremente per permettere al loro equipaggio di prendere il via in gara. Il gradino più alto del podio è arrivato dopo una gara tutta in rimonta  e dopo un secondo e due terzi posti ottenuti nelle precedenti gare di Misano, Imola e Monza. Sul podio i fratelli Curti erano visibilmente emozionati, ecco le loro dichiarazioni:

LINO CURTI: “Siamo felicissimi, è stata una vittoria davvero insperata perché eravamo reduci da due incidenti in prova, sia venerdì nelle libere che nelle ufficiali di stamattina. Il team però ha fatto un lavoro pazzesco per riparala e in gara era molto competitiva. Siamo partiti in quinta posizione e dopo una bella rimonta siamo riusciti a vincere la prima gara della stagione. In gara-2 partiremo dall’ ultima fila in quanto per l’incidente in prova non ci siamo qualificati e, quindi, sarà una gara molto difficile, ma non volgiamo demordere e ce la metteremo tutta per recuperare.”

CARLO CURTI: “Grande Ebimotors, con due botti pazzeschi in due giorni, il team ha lavorato duramente per fornirci una vettura eccezionale, è stata dura ma ce l’abbiano fatta. Ora vediamo in gara-2, speriamo bene. Salire sul gradino più alto del podio è stata un’emozione indescrivibile, perché ormai la vittoria sembrava quasi insperata, ma ce l’abbiamo fatta, è stato  un giorno indimenticabile.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni