Ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2016

Confermati i sette appuntamenti con doppia gara ciascuno che per il momento sono programmati solo su circuiti italiani, ma è intenzione di Acisport inserire anche una tappa all'estero.

Image
Si è da poco conclusa la stagione 2015 del Campionato Italiano Gran Turismo, ma Acisport è già al lavoro per l'edizione 2016, la quattordicesima della serie tricolore, ufficializzando il calendario con i sette round, ognuno dei quali ospiterà la tradizionale doppia gara.

La stagione si aprirà il 1° maggio a Monza e proseguirà nello stesso mese, il 29, all'Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il 19 giugno sarà la volta del Misano World Circuit per poi trasferirsi al Mugello il 17 luglio e, dopo la pausa estiva, la stagione riprenderà a Vallelunga l'11 settembre. Per la sesta prova si ritornerà ad Imola, mentre il gran finale è di nuovo programmato al Mugello il prossimo 16 ottobre.

Nella stesura iniziale il calendario prevede appuntamenti da corrersi solo su tracciati nazionali, ma Acisport ha intenzione di programmare una trasferta all'estero che si terrà in sostituzione di una delle due gare previste a Imola il 29 maggio o il 25 settembre.

CALENDARIO 2016

1 MAGGIO MONZA
29 MAGGIO IMOLA *
19 GIUGNO MISANO
17 LUGLIO MUGELLO
11 SETTEMBRE VALLELUNGA
25 SETTEMBRE IMOLA *
16 OTTOBRE MUGELLO

* TBA su circuito estero

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni