Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) la punta di diamante dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT3 del tricolore GT 2016

Entrambi i piloti fanno parte del GT3 Junior Program della Casa di Sant'Agata Bolognese. La compagine bolognese sarà impegnata anche nella classe Super GT Cup con almeno tre vetture.

Image
E' un equipaggio di assoluto rilievo, giovanissimo ma già con buona esperienza nelle categorie GT, quello che sarà schierato dall'Antonelli Motorsport al volante della Lamborghini Huracan nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo2016.

La punta di diamante della squadra bolognese sarà composta, infatti, da Riccardo Agostini ed Alberto Di Folco, due tra i giovani più promettenti del panorama automobilistico italiano e promossi quest'anno nel novero dei piloti del Lamborghini GT3 Junior Program.

Entrambi vantano già successi di prestigio dopo essere cresciuti nel karting. Agostini, 22enne padovano, è il campione in carica della Carrera Cup Italia proprio con i colori della squadra di Marco Antonelli, titolo che si è aggiunto a quello vinto nel 2012 nel Campionato Italiano F3, oltre ad annoverare ottime partecipazioni alla Formula Abarth, Auto GP, GP3 Series e FIA F3.

"Devo ringraziare Lamborghini, nella persona del capo del motorsport Giorgio Sanna – ha dichiarato Agostini - ed il team Antonelli Motorsport per avermi offerto questa opportunità. La Huracán GT3 si è rivelata subito vincente. Il team Antonelli Motorsport è inoltre per me una garanzia. Sono felice di poter continuare il mio rapporto con loro”.

Di Folco compirà 20 anni il prossimo 21 marzo, è reduce da due stagioni nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che lo hanno visto conquistare nel 2014 il titolo della PRO-AM e mettersi in evidenza lo scorso anno nella PRO. Nell'ultimo biennio, il pilota romano ha fatto parte del Lamborghini Young Drivers Program ed anche lui proviene dalle monoposto, essendo alla sua quarta stagione in auto e avendo fatto il proprio debutto nel 2013 in F.Renault, mettendosi in luce sia nella serie Alps che nel Nec.

"Dopo due anni nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo – ha precisato Di Folco - nel 2016 salirò di un gradino debuttando nella GT3, in un campionato prestigioso come quello del GT italiano e con una squadra che si è sempre confermata vincente. Con Agostini si è già instaurato un ottimo rapporto e non vedo l'ora di scendere in pista. Un grazie particolare lo rivolgo a Lamborghini e allo stesso team Antonelli Motorsport”.

Ottimista per l'imminente stagione di corse è il team principal Marco Antonelli: "Iniziare questa nuova avventura rappresenta per noi un grande stimolo. Ringrazio Giorgio Sanna per la fiducia dimostrataci. Abbiamo a disposizione dei piloti molto forti, che hanno già dato prova in altre occasioni di avere un grande potenziale. Con loro sono sicuro che quest'anno potremo puntare molto in alto”.

Altrettanta fiducia è espressa da Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Lamborghini Squadra Corse: "Il Campionato Italiano GT è in costante crescita di competitività ed avere un team esperto come quello di Marco Antonelli al via, con due promesse italiane del nostro programma giovani, ribadisce la volontà di Lamborghini Squadra Corse di essere protagonista nei migliori campionati GT3”.

L'Antonelli Motorsport sarà impegnato anche nella classe Super GT Cup della serie tricolore dove è in procinto di schierare tre o quattro Lamborghini Huracan, vetture che saranno schierate anche nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e, forse, nella Blancpain GT Series Endurance Cup 2016.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni