Raimund Klinkner, amministratore delegato di DMG MORI, a Imola per sostenere Pietro Perolini

Il pilota lombardo è appoggiato dall'azienda tedesca, main sponsor di Porsche nel WEC.
Image

 

C’è anche l’ Ing. Raimund Klinkner all’autodromo di Imola in occasione del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo. L’amministratore delegato di DMG MORI, il più grande produttore al mondo di macchine utensili, non è voluto mancare all’Enzo e Dino Ferrari dove Pietro Perolini è impegnato nelle due gare della classe Super GT Cup al volante della Lamborghini Huracan dell’Antonelli Motorsport. L’azienda tedesca, è già presente nel motorsport internazionale con la sponsorizzazione dal 2014 delle Porsche LMP1 che prendono parte al FIA World Endurance  Championship.

“Sono molto contento di essere qui – ha precisato Mr. Klinkner – quest’anno oltre a Porsche nel WEC abbiamo appoggiato Pietro Perolini con le nostre aziende DMG MORI e IMX . Ho visto un campionato in grande spolvero, complimenti agli organizzatori, e vi posso anticipare che non mancherò ad un prossimo appuntamento, spero al Mugello a fine stagione.”

Pietro Perolini, che a Imola è coadiuvato da Pietro Negra, ha colto ieri la quinta posizione in gara-1. Un ottimo risultato tenendo conto che il  26enne pilota di Crema è al primo anno di attività agonistica. “Sì, sono un grosso appassionato di corse – ha dichiarato Perolini - ma prima di quest’anno non ho mai preso parte ad una gara; ho preso la licenza a fine dello scorso anno e ora sono qui a guidare una vettura da oltre 500 cavalli. Con Antonelli mi trovo molto bene, il team è molto professionale e  confido di crescere ancora in queste ultime gare della stagione. Per il momento, però, mi concentro su gara-2 qui a Imola che si profila molto impegnativa per la pioggia.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

Image

.