GT 2018, Pietro Perolini, presente!

Il pilota lombardo, reduce da una splendida stagione 2017, conferma la sua partecipazione alla serie tricolore con la Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT Cup.
Image

Tra i primi a confermare la propria partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2018 c’è Pietro Perolini. Il 26enne pilota di Crema, dopo il bel debutto nella scorsa stagione che lo ha visto al quinto posto finale, sarà al via della 16^ edizione della serie tricolore nella classe Super GT Cup al volante della Lamborghini Huracan dell’Antonelli Motorsport.

“Non vedo l’ora che la stagione riparta – tiene a precisare Perolini –  per me sarà la seconda stagione con i colori dell’Antonelli Motorsport con cui  mi sono trovato benissimo lo scorso anno. Marco è una persona fantastica che  mi ha seguito con attenzione nella mia prima stagione di corse, tuttavia la cosa è stata molto impegnativa non solo per me ma anche per tutto il team. Dunque, il binomio Perolini/Antonelli è assolutamente vincente e da ripetere.

Ancora top secret, invece, il pilota con cui Perolini dividerà l’abitacolo della Huracan..

“Sì, è vero, non conosco ancora il mio compagno, ci sono diverse opzioni ma per il momento è confermata solo la mia presenza a tutti i sette week end. Naturalmente preferirei avere un compagno per tutta la stagione e non avere più coequipier come accaduto lo scorso anno. Nel 2017 mi sono trovato bene con tutti i miei compagni,  ovviamente, ma formare un equipaggio ben affiatato sin dal primo appuntamento mi permetterebbe quest’anno di costruire qualcosa in più per la mia giovane carriera automobilistica.”

Obiettivi ambiziosi per l’imminente stagione, dunque, ma sempre con i piedi per terra.

“Certo, del  2017 sono molto soddisfatto, l’obiettivo era di finire tutte le gare e migliorare il gap con gli avversari. Debbo dire che ci sono riuscito perché rispetto ai tre-quattro secondi di distacco al giro delle prime gare sono riuscito ad avvicinare i migliori a meno di un secondo.  In effetti c’è stato un netto miglioramento rispetto al via della stagione tenuto conto che prima dello scorso anno non avevo mai preso parte ad una gara automobilistica.  Per quest’anno, invece, non mi accontenterò più del quinto posto ottenuto nel 2017, l’asticella si dovrà alzare per forza, quanto non lo so ancora, ma certamente posso aspirare a buoni risultati. Per il momento l’obiettivo 2018 è ottenere più podi possibili e poi, assieme al mio compagno,  vivremo alla giornata e, magari, ci daremo degli obiettivi più ambiziosi durante la stagione. Inoltre, mi piace molto il calendario delle gare, su cui svetta la trasferta francese del Paul Ricard dove non ho mai corso. Naturalmente avrei preferito Monza, il mio circuito di casa,  come ultima gara, ma chiudere la stagione su un tracciato prestigioso come il Mugello ha comunque il suo fascino.”

 

Image

Anche in fatto di sponsor, Perolini sembra avere le carte a posto.

“Questa per me è una grande passione – ribadisce il 26enne pilota di Crema – tuttavia  sto cercando di affrontare con tutta la serietà del caso  e con grande  impegno fisico e mentale, oltre che, ovviamente, economico da parte dell’azienda di famiglia.

La OMZ, la nostra azienda, andrà avanti nella sponsorizzazione e per questo devo dire grazie a mia madre Marina, lei non è solo la tradizionale mamma, ma è tanto di più. Lei è quella sul pezzo più di tutti noi, mi segue sotto tutti gli aspetti, è molto attenta nella ricerca degli sponsor che cura personalmente e, debbo dire, con ottimi risultati. Naturalmente gli obiettivi li abbiamo fissati assieme, del resto ci definiamo una grande squadra,  ma lei è un elemento portante e fondamentale della mia attività agonistica, lei è manager, supporto emotivo, capo, amica, direttore sportivo, insomma lei è…. tutto per me.

Anche la prestigiosa DMG Mori rinnoverà il suo appoggio per il 2018 e al fine di chiudere l’accordo saremo in Germania la prossima settimana. Tra i main sponsor ha confermato il suo appoggio Caldaie Melgari, mentre la new entry 2018 è  la Vanoli Cremona, già sponsor della squadra di basket di Cremona che milita in serie A, oltre alla Viscoil  che abbiamo acquisito nell’ultimo appuntamento dello scorso anno.

Sono fiero di aver costituito assieme a mia madre un pool di sponsor così prestigioso e che hanno creduto nel nostro progetto poliennale. A tutti è piaciuto molto la nostra pianificazione e soprattutto  l’idea, quella di un giovane appassionato di corse che scala i vari gradini della competizione automobilistica.

Nel curare gli sponsor, infine, un grazie lo devo porgere all’Antonelli Motorsport le cui strutture e ospitality sono davvero in grado di esaltare l’immagine delle nostre aziende partner.

Prima della stagione, naturalmente, effettueremo dei test in pista,  tra cui quello in programma al Paul Ricard i primi giorni di aprile, in modo da trovarci pronti per il debutto previsto a Imola il 28 e 29 aprile prossimi, in occasione del quale invitiamo già sin d’ora  tutti i nostri fans e amici.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni