Nova Race, tricolore GT con un'Audi R8 in GT3 e due Ginetta G 55 in GT4

La compagine reggiana cala i suoi assi per l'imminente stagione per continuare ad essere protagonista nel panorama automobilistico italiano.
Image

Saranno tre le vetture che la Nova Race di Correggio schiererà nella 16^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via da Imola in questo fine settimana.

La punta di diamante sarà l’Audi R8 LMS ultra che sarà affidata a Luca Magnoni e Matteo Cressoni e sarà schierata nella classe GT3 Light, ma l’equipaggio lombardo in questo primo appuntamento dovrà affrontare un doppio impegno tenuto conto che sarà al via anche della classe GT4 con una Ginetta G55. Il programma di Imola prevede gara unica per tutte le classi e, pertanto, non sarà facile coordinare i cambi pilota nella pit lane che sarà aperta tra il 24° e il 34° minuto.

La seconda vettura schierata dalla Nova Race nella GT4 sarà per Alessandro Marchetti e Henri Kauppi. Per il pilota varesino, ex rallista, si tratta di una conferma con la squadra emiliana dopo la bella prestazione dello scorso anno nella GTS, mentre per il 22 enne finlandese si tratta di un debutto con i colori arancioni dopo trascorsi, sempre nella GT4, con la KTM.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

https://www.facebook.com/CIGranTurismo/

Image

Le due Ginetta G55, pronte per il primo week end di Imola