Giancarlo Fisichella pronto per il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo lo stop di Misano a causa del concomitante impegno nella 24 Ore di Le Mans, il campione romano si appresta a risalire sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini per dare una mano al suo compagno di squadra Stefano Gai nella corsa al titolo GT3. Al Mugello l'ex pilota di Formula 1 sarà anche testimonial NIECO.
Image

C’è molta attesa per il rientro di Giancarlo Fisichella nel Campionato Italiano Gran Turismo che avverrà in questo fine settimana all’autodromo del Mugello, dove è in programma il quarto appuntamento della serie tricolore.  Il campione romano risalirà sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27, che dividerà con Stefano Gai, dopo lo stop di Misano a causa del concomitante  impegno nella 24 ore di L Mans. E proprio al suo coequpier, Fisichella cercherà di dare una mano nella corsa al titolo della classe GT3 che ora vede il pilota milanese inseguire a sette punti dalla vetta. Nelle due gare di Misano l'ex pilota di Formula 1 è stato sostituito da Michele Rugolo che ha interpretato nel migliore dei modi il suo compito, anche se in gara-2 un problema elettrico alle pompe della benzina ha impedito a Gai di difendere la sua leadership in campionato, ma tutto è ancora in gioco.

Nelle due gare del 4° round stagionale Fisichella avrà modo di confrontarsi con altri grandi campioni. Oltre allo svizzero Marcel Fassler, di nuovo al volante della R8 LMS di Audi Sport Italia,  sul tracciato toscano debutterà nella serie tricolore il pilota ufficiale BVMW Motorsport Jesse Krohn con i colori del BMW Padova Team, che andranno ad aggiungersi ai due ex Formula 1, Nicola Larini ed Alex Caffi, che porteranno al debutto la Bentley Continental GT3 del Petri Corse Motorsport.

 Al Mugello Fisichella sarà, inoltre, testimonial NIECO, azienda operante nella raccolta e smaltimento di rifiuti speciali prodotti da imprese industriali, con particolare specializzazione, tra l’altro, nella movimentazione di oli lubrificanti  combustibili, batterie e pneumatici.

 On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

http://www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.