Tiziano Minuti è il nuovo referente per team e piloti del Campionato Italiano Gran Turismo

Grande conoscitore del mondo delle competizioni automobilistiche, l'ex direttore sportivo di BMS Scuderia Italia si occuperà del nuovo corso della serie tricolore in via di definizione da parte di Aci Sport.
Image

C’è un nuovo arrivo in Aci Sport. E’ quello di Tiziano Minuti, poliedrico protagonista da alcuni decenni del mondo delle corse ed in particolare dei campionati Gran Turismo a livello internazionale.

Minuti si occuperà del Campionato Italiano Gran Turismo e nello specifico sarà il collegamento tra Aci Sport e i partecipanti alla serie tricolore.

“Non posso negare – tiene a precisare Minuti - che è una grande soddisfazione nel veder riconosciuta dall’Acisport ed in particolare dal D.G. Marco Rogano, la professionalità che ho sempre cercato di mettere in tutto ciò che ho fatto finora. Mi auguro di essere all’altezza del ruolo che mi è stato assegnato consapevole che ci troviamo in un momento di grande incertezza economica che purtroppo si riflette pesantemente anche nel nostro Sport. Il mio compito sarà quello di creare uno “spirito di appartenenza” tale da rendere la serie più affascinante ed appetibile a piloti, squadre, sponsor, giornalisti e pubblico e guardando al poco tempo che abbiamo prima del prossimo Campionato, direi che è ora di tirarmi su le maniche”.

Tra i trascorsi “racing” di Tiziano Minuti figurano ben 17 stagioni nei rally come pilota, è stato il fondatore della Nordauto Engineering e ben 13 anni in Scuderia Italia come Direttore Sportivo e Team Manager,  squadra con cui ha vinto la Serie Internazionale FIA per i Prototipi nel 2001, due Campionato del Mondo FIA GT, una European Le Mans Series, un Campionato Italiano GT, oltre ad aver partecipato a numerose 24h di Spa  e Le Mans. Negli ultimi anni, inoltre, Minuti è stato il redattore del libro sul Campionato Italiano Gran Turismo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT