E' ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2019

Rispetto alla prima stesura, viene posticipato al 23 giugno l'appuntamento di Imola e sono stati definiti  gli abbinamenti Sprint/Endurance.
Image

E’ ufficiale da oggi il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2019. La prossima stagione, la diciassettesima della serie tricolore, godrà di importanti novità tra cui quella del doppio campionato, SPRINT e ENDURANCE, di cui sono stati già elaborati gli abbinamenti con i vari circuiti.

La stagione 2019 si aprirà a MONZA il prossimo 7 aprile con la prima gara del Campionato Italiano GT ENDURANCE. La serie, che si disputerà su quattro appuntamenti  con una gara di tre 3 ore ciascuno, proseguirà a MISANO il 19 maggio a cui seguirà il week end di VALLELUNGA del 15 settembre, mentre il gran finale è in programma al MUGELLO il 20 ottobre.

Il Campionato Italiano GT SPRINT, che prevede un format di due gare di 50 minuti + 1 giro per ognuno dei quattro appuntamenti, invece, prenderà il via a VALLELUNGA il 5 maggio per proseguire a IMOLA il 23 giugno, al MUGELLO il 21 luglio  e la conclusione a MONZA il 6 ottobre.

 

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE

MONZA 7 aprile
MISANO 19 maggio 
VALLELUNGA 15 settembre
MUGELLO 20 ottobre

 

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT

VALLELUNGA 5 maggio
IMOLA 23 giugno

MUGELLO 21 luglio

MONZA 6 ottobre

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT