Due Maserati Granturismo per V-Action nella classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo 2019

La compagine di Daniele Vernuccio sta effettuando una selezione per individuare i piloti che prenderanno parte in primis alla serie Endurance, ma non è escluso anche lo Sprint.
Image

Sta prendendo forma anche la classe GT4 della 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo l’ufficializzazione del debutto nella serie tricolore delle due Sin R dell’Antonelli Motorsport, ora è la volta delle due Maserati Gran Turismo che la V-Action di Daniele Vernuccio è pronta a scherare nell'imminente stagione di corse.

Il progetto del team bresciano prevede la partecipazione alla serie Endurance, ma questo potrebbe essere esteso anche allo Sprint e,  in tal senso, è in corso una selezione per individuare i piloti che andranno a comporre gli equipaggi.

Sì, quest’anno vogliamo cimentarci nel GT italiano – tiene a precisare il team principal Vernuccio –  e lo faremo con due Maserati Granturismo GT4. E’ ancora presto per ufficializzare gli equipaggi, siamo in fase si trattative con diversi piloti e quindi non mi svoglio sbilanciare. La priorità è per la serie Endurance, ma se ci fossero le condizioni non è esclusa la partecipazione ad entrambe le serie  o ad una di esse.

Nei due campionati la  GT4 sarà schierata assieme alle altre classi, con  una  sola gara di 3 ore nell’Endurance per un massimo di 3 piloti ad equipaggio e due gare di 50 minuti + 1 giro nello Sprint con equipaggi formati al massimo da due conduttori.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

(Daniele Vernuccio)

Image

(La nuova livrea delle due Maserati Granturismo)