Vallelunga, test pre campionato anche per RS Racing-CDP (Ferrari 488 GT3)

Presenti sul tracciato romano Daniele Di Amato ed Alessandro Vezzoni in vista della loro partecipazione alle serie Endurance e Sprint.
Image

Ci sono anche Daniele Di Amato ed Alessandro Vezzoni all’autodromo di Vallelunga in occasione dei test privati pre campionato. I portacolori dell’RS Racing-CDP  hanno portato in pista la Ferrari 488 GT3 con  cui parteciperanno alle serie Endurance e Sprint della 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La sessione di prove ha previsto ieri un primo stint con le vecchie gomme di cui la vettura era dotata lo scorso anno nell’International GT Open, mentre oggi le saranno impiegate le monocoperture Pirelli che saranno utilizzate in campionato.

“Sì, ieri abbiamo utilizzato delle vecchie coperture proprio per toglierci un po’ di ruggine dopo la pausa invernale – ha dichiarato Di Amato, vincitore di due edizioni del Ferrari Challenge Europa -  la sessione è servita soprattutto ad Alessandro per prendere confidenza con la vettura, io ho girato bene e assieme ai tecnici  abbiamo lavorato sul set up proprio per preparare al meglio la sessione odierna che ci vedrà con gomme nuove. Siamo comunque ottimisti, confidiamo di non essere troppo lontani dagli altri equipaggi, quest’anno il GT italiano si presenta con un livello elevato di piloti e vetture, siamo contenti di essere presenti, secondo noi è un valido trampolino di lancio che garantisce un’ottima visibilità.”

Ottimista per una buona stagione lo è anche Alessandro Vezzoni: “Sono contento di come sia andata in questi primi giri, per me la macchina è totalmente nuova, rispetto alla vettura Challenge la velocità in curva è superiore e devo ancora imparare molto, ma per il momento sono molto soddisfatto. Provengo da ben dodici stagioni del Challenge, quest’anno volevo affiancare al monomarca Ferrari, di cui farò tre gare a Valencia, Imola e Mugello in occasione delle finali mondiali, un programma interessante. L’ho trovato con i Di Amato, con Renato e Daniele ho trovato l’agreement giusto, ci siamo trovati subito in sintonia, ed ora eccoci quì, pronti per le due serie Endurance e Sprint.”

A Di Amato e Vezzoni il team romano potrebbe affiancare un terzo pilota nella Serie Endurance e, in questa ottica, sono in corso trattative con diversi piloti.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.

Image

.