Vallelunga, Nicola Baldan debutta con la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport

La compagine bolognese schiera una terza vettura per il 36enne padovano  vincitore del TCR Italy nel 2017.
Image

Ci sarà una terza Mercedes AMG GT3 con i colori dell’Antonelli Motorsport al via del primo appuntamento della Serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma in questo fine settimana all’autodromo di Vallelunga.

Oltre alle due già viste a Monza nella gara d’esordio dell’Endurance, sul tracciato romano sarà Nicola Baldan a portare in pista la potente GT della casa di Stoccarda, debuttando nella classe GT3 della serie tricolore.

"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza- commenta il 36enne pilota padovano - sono consapevole che non sarà semplice, ho provato la vettura solo una volta in occasione dei test di Monza più di un mese fa. Dovrò imparare tutto e confrontarmi contro specialisti della serie, ma le sfide più difficili hanno sempre tirato fuori il meglio di me. Le gare turismo mi hanno dato tanto, ho fantastici ricordi di questi anni che porterò sempre con me e credo che prima o poi tornerò a guidare quelle auto, ma dopo tante stagioni di corse sentivo anche il bisogno di cambiare. Inoltre, quest'anno non c'erano più le possibilità di continuare come volevo io e la sfida del GT si presenta davvero stimolante."

Un bel salto dal TCR Italy, vinto nel 2017 con la Seat Leon: “ Sì, aumentano i cavalli e sono tutti dal lato opposto! Aiuto!" scherza il campione veneto, che torna alle trazioni posteriori dopo il titolo sfiorato nell'Euro V8 Series del 2014. "La nuova Pakelomobile in versione GT sarà fantastica e sono sicuro che mi regalerà soddisfazioni. L'esperienza di Marco Antonelli e l'altissimo livello di professionalità della sua squadra mi permetteranno di esprimermi al meglio fin da subito. Devo ringraziare Pakelo Lubricants e la mia famiglia se oggi sono qui, i ragazzi di PuraSimulazione.it che sono già al lavoro per aggiornare il simulatore che tanto mi ha aiutato in questi anni e GecoDesign, per rendere sempre spettacolare la livrea della mia Pakelomobile. Ci vediamo a Vallelunga!"

Anche Marco Antonelli, team owner della compagine bolognese, manifesta tutto il suo consenso: “Sono molto contento che Nicola abbia scelto il mio team per debuttare nelle categorie GT e nella fattispecie nella classe GT3. Abbiamo fatto fare un test a Nicola più di un mese fa sulla pista di Monza dove ha percorso 170km dimostrando subito un ottimo feeling e facendo registrare dei tempi interessanti, se saprà darsi i tempi giusti per conoscere queste vetture penso che potrà fare molto bene in questa categoria."

Il week end romano, a cui seguiranno le tappe di Imola (21-23 giugno), Mugello (19-21 luglio) e Monza (18-20 ottobre), si aprirà nella giornata di venerdì 3 maggio con i due turni di prove libere (ore 11,15 e 16,05), proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (ore 8,30 e 9,05) oltre a gara-1 alle 13,50 e si concluderà domenica pomeriggio con gara-2 che scatterà alle ore 13,40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Tv su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.