Shakedown a Misano per le Porsche Cayman 718 GT4 dell'Ebimotors

In vista del primo week end stagionale della serie Sprint in programma a Vallelunga, i due equipaggi della compagine di Cermenate, Riccitelli-De Castro e Piccioli-Costa, sono scesi in pista per una sessione di test.
Image

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per debutto della serie Sprint  del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo di Vallelunga. Tra le squadre che stanno preparando la trasferta romana c’è l’Ebimotors, al rientro nella serie tricolore, che oggi ha disputato una sessione di test al Misano World Circuit. Presenti allo shake down entrambi gli equipaggi con le due Porsche Cayman 718, arrivate appena ieri da Manthey Racing, il preparatore delle vetture della classe GT4 per conto di Porsche Customer Racing.

Al volante delle due Cayman si sono alternati Simone Riccitelli e Sabino De Castro oltre a Gianluigi Piccioli e Francesco Costa (in foto), che andranno a formare i due equipaggi allestiti dalla squadra di Enrico Borghi per il rientro nella GT4.  I portacolori dell’Ebimotors se la dovranno vedere nella classe entry level con le altre due Cayman dell’Autorlando, le due Ginetta della Nova Race, la BMW M4 di BMW Team Italia e la Sin R1 dell’Antonelli Motorsport.

Il week end romano, a cui seguiranno le tappe di Imola (21-23 giugno), Mugello (19-21 luglio) e Monza (18-20 ottobre), si aprirà nella giornata di venerdì 3 maggio con i due turni di prove libere (ore 11,15 e 16,05), proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (ore 8,30 e 9,05) oltre a gara-1 alle 13,50 e si concluderà domenica pomeriggio con gara-2 che scatterà alle ore 13,40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.