Anche la Porsche Cayman Clubsport GT4 al Promotec di Bologna

Oltre all' Audi R8 LMS, la rassegna bolognese ha ospitato la vettura dell'Ebimotors in un'edizione dedicata anche all'importante comparto del motorsport.
Image

E’ stato davvero un binomio ideale quello tra Promotec e il Campionato Italiano Gran Turismo in occasione della 28^ edizione della rassegna dedicata all’assistenza dei veicoli tenutasi al quartiere fieristico di Bologna.

La manifestazione, conclusasi domenica scorsa, quest’anno ha avuto un focus particolare verso il motorsport e, pertanto, tra gli stand hanno fatto bella mostra alcune vetture che partecipano al Campionato Italiano Gran Turismo. Oltre all’Audi R8 LMS di Audi Sport Italia presso lo stand  Snap-On Italia, era esposta nell’area di Kraftwerk Italia, filiale italiana  di Krafter Europe, azienda produttrice di attrezzature e macchinari per officina, la Porsche Cayman Clubsport GT4  dell’Ebimotors con cui Riccardo Pera e Sabino De Castro si sono aggiudicati, rispettivamente, il Trofeo Cayman 2016 e la classe GTS 2017 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Autopromotec è il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi. Nell’edizione di quest’anno, la 28^, inoltre, con il patrocinio di ACI Sport e ANFIA Motorsport  si è voluto allargare l’esposizione merceologica anche  al mondo del  racing,  con convegni dedicati che hanno preso in considerazione tematiche legate alla sicurezza, affidabilità e performance. Tre capisaldi, questi, che qualificano il mondo delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ma sono anche gli aspetti che rendono vincenti una macchina da corsa. Il Motorsport, infatti,  è sinonimo di passione e adrenalina ma anche il grande banco di prova per lo sviluppo delle nuove tecnologie auto che popoleranno le strade nei prossimi anni anni, permettendo una diffusione tecnologica a cascata nel mondo delle auto e delle moto di serie al fine di migliorarne le prestazioni e la sicurezza.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT