Mugello – 3: per il titolo GT Light c'è anche Emil Skaras

Il 21enne pilota svedese sarà in equipaggio con Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni già campioni con una gara di anticipo, e in caso di vittoria potrà festeggiare anche lui l'alloro tricolore.
Image

La scorsa gara di Vallelunga ha già designato due vincitori della classe GT Light del Campionato Italiano Gran Turismo 2019, Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni. Al Mugello, in questo fine settimana, in caso di vittoria al volante della Lamborghini Huracan ST, ai due portacolori dell’Antonelli Motorsport potrebbe aggiungersi anche Emil Skaras. Il 21enne pilota svedese, infatti,  sfruttando il gioco degli scarti, potrebbe raggiungere a pari punti in vetta alla classifica i suoi coequipier e festeggiare con loro un titolo ampiamente meritato.

Skaras è reduce dall’ottimo terzo posto di domenica scorsa a Lonato nel mondiale Kart KZ2 e per la gara del Mugello non vuole lasciare nulla di intentato.

 

Image

“Dopo il bel risultato di domenica scorsa nel mondiale di kart- ha dichiarato il giovane pilota svedese - in questo fine settimana sarò impegnato nell'ultimo round della serie Endurance del Campionato Italiano GT, dove sono in corsa per il titolo. Ho bisogno di una vittoria per vincere il campionato e  faremo di tutto per realizzarlo. Quest'anno è stato il mio primo anno nel Gran Turismo, le gare della serie ACI Sport sono  di  ottimo livello  con la presenza di grandi campioni e penso che la categoria GT Light in cui mi sono cimentato sia un passo perfetto dopo il kart. Come detto sono reduce  dalla Coppa del Mondo di Kart classe KZ2 a Lonato dove ho conquistato il terzo posto nel corso di un weekend entusiasmante, sempre costantemente al top sin dalle prove ufficiali. In finale, dove sono partito in prima fila, ho avuto un ottimo avvio, poi un piccolo errore mi ha fatto perdere alcune posizioni, ma nel finale ho recuperato salendo sul terzo gradino del podio. Ora tutte le mie attenzioni sono alla gara GT che disputerò con i miei compagni Michelotto e Cristoni, spero di festeggiare con loro la conquista del titolo italiano GT Light.”

 

 

 

Image

Oltre al 21enne Skaras, la compagine di Marco Antonelli quest’anno ha fatto debuttare il 16enne Mattia Michelotto, anche lui grande campione di kart, confermandosi ancora una volta fucina di giovani e talentuosi piloti.

Skaras prenderà confidenza con il tracciato toscano venerdì per la prima sessione di prove libere, che prenderà il via alle ore 11. A seguire, alle ore 14,10, scatterà la seconda sessione di prove libere, mentre il terzo turno di libere si svolgerà sabato dalle 9 alle 10. Le prove ufficiali sono in programma sabato pomeriggio dalle 15 alle 16,05, mentre la gara di tre ore scatterà domenica alle 14,45. Questa, unitamente ai tre turni di prove ufficiali, sarà trasmessa in diretta tv su Automototv (Sky 228) e in web streaming sui siti www.rai.it,  www.raiplay.it, www.acisport.it/cigt e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranturismo.

CLASSIFICA CAMPIONATO GT LIGHT

On Twitter

@CIGranturismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranturismo

www.acisport.it/cigt