Ebimotors, un palcoscenico d'eccezione per festeggiare il titolo italiano GT4 Sprint

Le opere e le sculture di artisti nazionali ed internazionali esposte al SAC di Robechetto con Induno hanno fatto da cornice alla Porsche 718 Cayman GT4 di Riccitelli-De Castro, equipaggio vincitore dell'alloro tricolore.

Quest’anno la tradizionale festa del team Ebimotors a conclusione della stagione sportiva 2019 si è svolta in una cornice del tutto diversa. La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport MR vincitrice del titolo GT4 Sprint 2019 con Simone Riccitelli e Sabino De Castro, infatti, è stata esposta al SAC – Spazio Arte Contemporanea – a Robecchetto con Induno insieme ad opere, istallazioni e sculture di artisti nazionali ed internazionali. Per la compagine di Enrico Borghi è stata l’occasione per salutare e ringraziare tutti i protagonisti della stagione sportiva appena conclusa, partner, piloti, amici, clienti e tutta la squadra.

Nella veste di padrona di casa è stata Nicoletta Candiani, secondogenita dell’imprenditore e pilota Ebimotors, Gianluigi Candiani che, in coppia con Sabino De Castro, ha recentemente trionfato nella Sebring Classic 12 Ore con la Porsche 997 GT3 Cup.  Nel corso della serata, che ha visto la presenza di oltre 100 persone, Fabrizio Vendramin, vincitore di Italia’s Got Talent 2011 ed artista le cui opere sono esposte sino a domenica all’interno della galleria, ha realizzato un’opera in “action painting” (acrilico su tela) accompagnato dalla band “Movimenti Urbani”.

 “E' stata una stagione fantastica che ci ha visto conquyistare il titolo GT4 Sprint e sulla scia di questo successo  siamo già al lavoro per pianificare la prossima stagione di corse che ci vedrà nuovamente al via della GT4 – ha dichiarato il Team Owner Enrico Borghi – sono molto contento che questa classe stia crescendo di interesse. Io sono stato uno dei primi sostenitori  della GT4 e per il 2020 posso confermare sin d’ora la presenza di due nostre vetture Porsche Cayman , ma stiamo lavorando per allestire qualche esemplare in più.”

Oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, la squadra di Cermenate è stata impegnata quest’anno con oltre 20 piloti  in altri campionati a titolazione internazionale quali  l’European Le Mans Series e Michelin Le Mans Cup, partecipazioni rese possibile grazie ai partner  quali Terno Scorrevoli, Buzzi, Mercurio e Sparco.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

L'artista Fabrizio Vendramin, vincitore di Italia’s Got Talent 2011, in “action painting” accompagnato dalla band “Movimenti Urbani”.

Image

Il team Ebimotors al gran completo