Belicchi-Vullo (Mercedes AMG GT4) portano al debutto a Misano la Mercedes AMG GT4 con i colori SVC

Nell'ambito della partnership tra Scuderia Villorba Corse  e Trivellato Racing, nella gara d'esordio della serie Sprint viene schierata dalla compagine veneta una delle tre vetture a disposizione.
Image

Ci saranno Andrea Belicchi e Jodi Vullo al volante della Mercedes AMG GT4 che la SVC ha iscritto per la gara inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma al Misano World Circuit dal 31 luglio al 2 agosto prossimi.

La partnership tra la Scuderia Villorba Corse e il Team Trivellato Racing, emanazione dello  storico concessionario Trivellato, entra così subito in azione dopo il recente annuncio  della collaborazione tra le due prestigiose realtà venete.

Per il Gruppo Trivellato il ritorno nel motorsport  dopo circa 30 anni   si è concretizzato a tempo di record con l’allestimento, per il momento,  di una delle tre vetture a disposizione per l’esperto pilota parmense Andrea Belicchi, già protagonista con Villorba Corse nell’endurance, e il giovanissimo driver milanese Jody Vullo, alle prime esperienze nelle competizioni automobilistiche.

“Siamo emozionati nel rivedere competere di nuovo in Italia due marchi come Villorba Corse e Trivellato Racing - ha dichiarato il team principal Raimondo Amadio - e credo che tutti insieme potremo fare un buon lavoro. Il weekend del 2 agosto nell'Italiano GT è un primo step fondamentale e quasi obbligato per questa nuova partnership, perché la competizione e il confronto sono sempre importanti per crescere in fretta e nel migliore dei modi. Questo primo passo del progetto fa parte del lavoro di preparazione e consolidamento della squadra in ottica futura. Come SVC siamo contenti di riabbracciare Belicchi, che con Villorba ha già scritto importanti pagine sportive in particolare alla 24 Ore di Le Mans. Cercheremo tutti di iniziare con il piede giusto fin da subito”.

Il debutto in pista della nuova realtà veneta è in programma venerdì 31 luglio alle ore 10.50 in occasione del primo turno di prove libere, a cui seguirà, alle ore 16,25 la seconda sessione. I due turni di prove ufficiali, che saranno trasmessi in diretta TV su MS Motor TV (Sky 228),  sono in programma sabato con inizio alle  ore 10,40 seguiti da gara-1 alle 18,40, mentre gara-2 scatterà domenica alle ore 14.30, entrambe diffuse in diretta TV su RaiSport.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo