Matteo Malucelli in pista con Ebimotors a Vallelunga nella classe GT3

In questo fine settimana dividerà la Porsche GT3R con Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani sostituendo Riccardo Pera impegnato nella concomitante 24 Ore di Le Mans.
Image

Sarà il forlivese Matteo Malucelli il driver che scenderà in pista con Ebimotors nella 3^ prova Endurance, in programma a Vallelunga in questo fine settimana, per rimpiazzare Riccardo Pera, impegnato nella 24 ore di Le Mans. Malucelli sarà alla guida della Porsche 911 GT3 R del team di Enrico Borghi. Fondamentale sarà il suo contributo in affiancamento al duo Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani, già più che collaudati sulla coupè tedesca.

Per il pilota romagnolo sarà un ritorno alla competizioni  ufficiali direttamente nella categoria più prestigiosa, la classe GT3, del Campionato Italiano Gran Turismo. 

Malucelli, classe 1984, è stato scelto da Ebimotors per il suo passato importante maturato in diverse esperienze nei principali challenge italiani, europei ed internazionali con partecipazioni all’Italiano GT - ha vinto il titolo GT1 nel 2005 con la Ferrari 550 Maranello - alla 24 ore di Le Mans, alla Porsche Carrera Cup Italia ed all’International GT Open.

Per Matteo sarà un gradito rientro alle corse con il compito importante di trovare subito feeling con la 911 GT3 R di Ebimotors. A supportarlo ci sarà come sempre una squadra all’altezza con meccanici, ingegneri che cercheranno di fornire al trio una vettura competitiva sull’impegnativo circuito laziale.

La gara Endurance di Vallelunga sarà il terzo appuntamento della stagione di questa serie. L’obiettivo per l’equipaggio della compagine comasca sarà quello di portare l’auto nella top ten assoluta e prendere punti nella classifica PRO-AM che vede Venerosi e Baccani al sesto posto. Il fine settimana sul circuito di Campagnano di Roma scatterà venerdì con i due truni di prove libere (ore 11.25 e ore 15) e proseguirà sino a domenica, quando alle ore 11.40 scatterà la gara di tre ore che sarà trasmessa indiretta TV su Raisport e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CiGranTurismo.

PROGRAMMA VALLELUNGA

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo