Cambio in S.R.&R., Alessandro Berton sostituisce Gian Piero Cristoni

Il pilota lombardo affiancherà il confermto Luca Demarchi sulla Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup.
Image

Ci sarà Alessandro Berton al volante della Ferrari 488 Challenge che la Scuderia Ravetto & Ruberti è in procinto di schierare nella terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma da domani all’autodromo di Monza. Il pilota di Carate Brianza sostituirà Gian Piero Cristoni che nei due precedenti appuntamenti di Misano e Mugello aveva affiancato Luca Demarchi, cogliendo tre secondi posti che avevano permesso loro di salire in seconda posizione in classifica generale a trenta  lunghezze dai leader Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge EVO-Easy Race).

La possibilità di lottare per il titolo GT Cup  nelle ultime due tappe della stagione (Monza e Vallelunga) e lo scarto di un risultato previsto dal regolamento che fa avvicinare alla vetta Luca Demarchi, ha indotto il management della squadra veneta a ricercare un valore aggiunto che un pilota  come Berton potrà sicuramente dare. L’impresa non sarà facile, tenuto conto che Greco-Chiesa è un equipaggio di grande valore e la vettura da loro utilizzata è la versione EVO, prestazionalmente superiore rispetto alla Challenge della compagine veronese.

Il week end di Monza si aprirà venerdì con le due sessioni di prove libere (ore 11.55 e 16.10) e proseguirà nella giornata di sabato con i due turni di prove ufficiali (ore 11.35 e ore 12) e con la disputa di gara-1 alle ore 17.10, mentre gara-2 scatterà domenica alle ore 13.30. Entrambe le gare della durata di 50 minuti + 1 giro saranno trasmesse in diretta Tv: gara-1 su Raisport, mentre gara-2 sarà tramessa su MS Motor TV (Sky 228). Confermate anche le dirette streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo