Jacopo Guidetti è il primo pilota del programma 2021 di Nova Race nella classe GT3

Il pilota bresciano fa parte dello JAS Motorsport Development Driver ed è il primo nome ufficiale dello schieramento di due Honda NSX GT3 Evo dedicate al programma per il "training" dei giovani.
Image

E’ davvero una fucina di novità la Nova Race in questo finale di stagione. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la partecipazione al tricolore GT 2021con due Honda NSX GT3 Evo e il debutto in questo week end a Vallelunga di una delle vetture giapponesi, la compagine di Luca Magnoni ha ufficializzato ieri il primo pilota ingaggiato per la prossima stagione di corse.   

Sarà   Jacopo Guidetti, membro del programma JAS Motorsport Development Driver, a salire su una delle due NSX GT3 Evo  costruite ad Arluno da JAS e gestite dalla squadra varesina. Il diciottenne mantovano quest’anno ha preso parte al TCR Italy terminando la stagione con all’attivo una pole position e un podio nella finale di Imola, mentre nel 2019 si è aggiudicato  

la Coppa Italia Turismo. “Da quando sono entrato nello JAS Motorsport Driver Development Programme all’inizio dell’anno - ha dichiarato Guidetti - il mio obiettivo era salire in GT3 con la NSX GT3 Evo e le competenze che sto sviluppando da quando ne faccio parte sono servite moltissimo a migliorarmi come pilota e a prepararmi per questa opportunità. Sono emozionato per avere la chance di correre con Nova Race nel 2021. Sono un team forte ed esparto che ha avuto successo in Italia e in Europa per un decennio, perciò sono sicuro che mi offriranno tutto quell che è necessario per passare positivamente dalle gare TCR a quelle GT3”.

Guidetti è il primo pilota annunciato per il programma 2021 di Nova Race che così viene coinvolta a pieno  nello JAS Motorsport Driver Development Programme, rafforzando i legami con la factory milanese per offrire ulteriori opportunità ad altre giovani speranze nel corso della prossima stagione di corse. Nicola Sinigaglia, general manager Nova Race, ne è sicuro: “Nova Race si è dimostrata un team ideale per i gentlemen driver. Ora riteniamo di poter essere una squadra altrettanto valida nel supportare piloti giovani e promettenti ad affermarsi al vertice del GT3. Non sarà certo un male per loro che una delle colonne della nostra struttura sia il lavoro di coach di Christian Pescatori. L’ex-pilota bresciano ha aiutato moltissimo quest’anno la corsa al titolo GT4 ProAm Sprint 2020 della nostra coppia di giovani Segù/De Luca, e speriamo che lo stesso possa avvenire coi giovani dell’anno prossimo”.

Un programma giovani importante, dunque, che vede protagonista JAS Motorsport, così come spiega il CEO, Alessandro Mariani: “Lo scopo primario del JAS Motorsport Driver Development Programme è di gettare le fondamenta per quei giovani piloti che vogliano raggiungere il massimo livello nelle competizioni a route coperte; fornire ai piloti una educazione completa che migliori a 360° le loro capacità in pista e fuori. Una parte fondamentale è il training sul campo, all’interno di un valido customer team, e non avremmo potuto augurarci di meglio nel trovare un partner più adatto di Nova Race per il passaggio di categoria di Jacopo in GT3. Il team ha avuto successo sia in GT3 sia in GT4 e, coi legami tra JAS Motorsport e Nova Race rafforzati attraverso la partecipazione al Driver Development Programme, ora tutte le caselle sono al loro posto per aiutare questo  giovane dale eccellenti qualità a progredire verso il prossimo livello”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.