Imperiale Racing raddoppia gli equipaggi nella serie Endurance

Per le ultime due gare della stagione di Vallelunga e Monza, Bottiroli-August-Jirik si affiancheranno ai confermati Di Folco-Amici-Middleton, leader della classifica provvisoria.
Image

Ci sarà una seconda Lamborghini Huracan con i colori Imperiale Racing nelle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma a Vallelunga e Monza. Ai leader della serie, i confermati Di Folco-Amici-Middleton, si affiancheranno lo svizzero Antoine Bottiroli, il lituano Paul August e il ceco Jaromir Jirik che competeranno in categoria AM.

Bottiroli, classe 1990, ha alle spalle una decina di stagioni nel karting a cui ha fatto seguito un paio di partecipazioni a campionati F3, mentre quest’anno il pilota svizzero ha preso parte ad alcuni appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo.

August, classe 1994, è solo alla sua seconda stagione automobilistica (nel 2020 ha partecipato al Baltic Touring Car Championship), mentre  Jirik, classe 1954, già al via con i colori Imperiale Racing nell’appuntamento del Mugello della  24 H GT Series 2019, ha  diversi trascorsi in vari campionati (European Alfa Challenge, Fia GT3, ADAC GT Master e GT2 European Series), oltre  al GT tricolore nel 2019 nella classe GT Light.

 “È davvero un piacere poter annunciare la seconda vettura per Vallelunga e Monza - ha dichiarato Luca Del Grosso, direttore sportivo Imperiale Racing - abbiamo compiuto un’importante sessione di test a Vallelunga in preparazione di questo doppio impegno e devo dire che tutti i piloti sono stati molto soddisfatti. Abbiamo raccolto dati importanti e lavorato insieme per individuare le migliori soluzioni di set-up in vista dell’impegno di Vallelunga che, come ho ribadito in più di un’occasione, è una delle piste più complete del calendario. Antoine, Paul e Jaromir saranno equipaggio per la prima volta, ma ho visto già una bella collaborazione tra di loro e sono sicuro che sapranno togliersi delle soddisfazioni. Un sincero benvenuto a bordo!”.

Il nuovo equipaggio Imperiale prenderà confidenza con il tracciato capitolino nella giornata di venerdì 17 settembre  in occasione dei due turni di prove libere (ore 10.50 3 16.10), a cui seguiranno sabato il terzo turno di prove libere (ore 9) e le tre sessioni di prove ufficiali (dalle 13.40 alle 14.45). La gara di 3 ore, invece, scatterà domenica alle ore 14 che sarà trasmessa in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming sul sito e su tutte le piattaforme social del campionato.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

 https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured