Carrie Schreiner affianca Antonio Fuoco e Sean Hudspeth sulla Ferrari 488 GT3 di AF Corse nella serie Endurance

La 22enne tedesca sarà al via anche della serie Sprint in coppia con il pilota singaporeano, campione in carica GT3 Pro-Am Endurance.
Image

Ci sarà Carrie Schreiner su una delle due Ferrari 488 che l’AF Corse schiererà nella 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La 22enne tedesca nella serie Endurance dividerà l’abitacolo con il cosentino Antonio Fuoco, campione in carica GT3 Endurance e pilota del Ferrari Driver Academy, e Sean Hudspeth, laureatosi nel 2020 campione GT3 PRO-AM Endurance.

La Schreiner sarà impegnata anche alla serie Sprint, che disputerà in coppia con il 27enne pilota singaporeano, che così ha ufficializzato la sua partecipazione alla serie tricolore: “Sono molto contenta di entrare a far parte del mondo delle corse Ferrari e gareggiare in entrambe le serie GT italiane che anno dopo anno stanno diventando sempre più prestigiose. Sono grata ad Amato Ferrari per avermi dato questa possibilità e non vedo l'ora di iniziare al più presto i primi test in pista. Ringrazio anche Manfredi Ravetto per aver permesso tutto questo”.

Nonostate la giovane età, la carriera della Schreiner evidenzia già importanti tappe. Dopo 5 anni di Kart fino al 2014, la pilota tedesca ha partecipato a due edizioni della F4 ADAC e ad una stagione della British F4, passando poi nel 2017 alle serie GT con due stagioni  nell’Asian Lamborghini Super Trofeo a cui ha fatto seguito nel 2018 il VLN Endurance Championship. Le ultime due stagioni hanno visto la partecipazione della Schreiner all’ADAC GT Master con un’Audi R8 LMS GT3 e il quarto posto assoluto, oltre alla vittoria nella classe GT Cup, con la Ferrari 488 Challenge della S.R.&R. alla recente 6 Ore di Roma.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

Antonio Fuoco con Alessio Rovera e Giorgio Roda, campioni italiani GT3 Endurance 2020

Image

Sean Huspeth con Mattia Michelotto e Matteo Greco, campioni italiani GT3 PRO-AM Endurance 2020