Luca Filippi affianca Fabrizio Crestani e Matteo Greco sulla Ferrari 488 della Easy Race per la serie Endurance

Con l'ingaggio del fuoriclasse piemontese, i  leader della serie Sprint, vincitori di gara-1 a Monza, completano l'equipaggio pronto a scendere in pista nel primo appuntamento di Pergusa.
Image

Era iniziato nel migliore dei modi la stagione 2021 per i colori Easy Race grazie alla vittoria a Monza di Fabrizio Crestani e Matteo Greco (Ferrari 488) e la loro leadership del campionato Sprint, seppur in coabitazione con Agostini-Ferrari. E altrettanto positivamente sta proseguendo, perché la compagine padovana, confermando la sua partecipazione all’imminente serie Endurance, ha ufficializzato l’ingaggio di uno dei piloti italiani di maggiore successo, Luca Filippi.

Di grande spessore il palmares di  Filippi con titoli, vittorie e prestigiose partecipazioni sia tra le monoposto che nelle serie GT Internazionali, quest’anno per la prima volta  GT tricolore. “Sono estremamente motivato e felice per questa nuova opportunità con EasyRace e con due ottimi piloti come Fabrizio e Matteo, che conosco bene - ha commentato il 35enne pilota di Savigliano. - Con Fabrizio ho già avuto modo di correre sia come co-equiper che come avversario ed abbiamo un ottimo rapporto. Matteo è un ragazzo giovane che ho seguito fin dal suo esordio in macchina ed ha un grandissimo talento. Credo che possiamo porci obiettivi molto ambiziosi, perché ci sono tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Ho amato la Ferrari 488 GT3 Evo fin dal primo metro, mi sono trovato subito benissimo e non vedo l'ora di essere a Pergusa. Un grazie a chi ha permesso questa opportunità e in particolstre a Ferdinando Geri e Michele Paccagnella e a tutti coloro che collaborano a questo ambizioso progetto".  

Dopo l’ottimo esordio nella serie Sprint, Fabrizio Crestani è fiducioso anche per l’Endurance ormai alle porte. ”Per me la Ferrari 488 GT3 Evo è una vettura completamente nuova, quindi sono felice di avere al mio fianco Luca, alla luce della sua esperienza già maturata su questa macchina e Matteo con il quale si sta instaurando un ottimo rapporto. Saremo un bel trio e sono sicuro che spingeremo da subito per ottenere risultati concreti. Sono convinto che abbiamo buone prospettive per questa stagione".

Già con i colori Easy Race nel 2020 e vincitore del titolo PRO-AM Endurance, Matteo Greco è ben felice di continuare la sua carriera agonistica nel tricolore GT: "Continuare con EasyRace anche nell'Endurance 2021 è un grande privilegio. Con questo team e in questa categoria del GT tricolore ho fatto lo scorso anno il mio esordio in GT3 e alla luce del titolo Pro-Am conquistato non posso che avere sensazioni positive. Sono felice di poter condividere l'abitacolo con Fabrizio e Luca, piloti di assoluta esperienza e competitità, che mi permetteranno di accelerare la curva di crescita in questa categoria".

Il primo week end stagionale della serie Endurance si aprirà sul tracciato siciliano di Pergusa dal 21 al 23 maggio, che potrà essere seguito in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e differita su RAISPORT , a cui seguiranno gli appuntamenti del Mugello (2-4 luglio), Vallelunga (17-19 settembre) e Monza (29-31 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo