Misano, ecco gli ultimi aggiornamenti dell'elenco iscritti

Cambiano alcuni protagonisti in vista del secondo appuntamento della serie Sprint che si aprirà domani mattina sul tracciato romagnolo con le due sessioni di prove libere.
Image

Tutto è pronto al Misano World Circuit per la seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Presso il paddock dell’autodromo romagnolo sono già  state montate le strutture delle varie squadre, mentre in giornata sono attesi i primi piloti che scenderanno in pista già domani mattina per le prove libere al volante di ben 35 vetture delle tre classi, GT3, GT4 e GT Cup.

Nel frattempo, rispetto al primo elenco di iscritti, sono variati alcuni equipaggi. Tra questi, quello dell’Imperiale Racing, che vedrà al volante della Lamborghini Huracan GT3 #63 il 17enne guatemalteco, Mateo Llarena, in coppia con il 21enne britannico Stuart Middleton che si è ben comportato a Pergusa nella prima tappa della serie Endurance (foto).

Rispetto a Monza, inoltre, sulla Ferrari 488 GT3 Evo #8 dell’AF Corse, a causa di un concomitante impegno, non ci sarà la tedesca Carrie Schreiner e, in coppia con il singaporeano Sean Hudpseth, troverà posto il cosentino Antonio Fuoco, pilota del Ferrari Driver Academy, con cui aveva già diviso la vettura a Pergusa nella gara d’esordio della serie Endurance.

Sulla  488 GT3 Evo #11 del Kessel Racing, lo statunitense Steve Earle, a Monza al via da solo, sarà affiancato da Niccolò Schirò, menre in casa Nova Race si presentano due piloti all’esordio stagionale con la compagine varesina. Si tratta dello spagnolo Jorge Cabezas Catalán, che troverà posto sulla Honda NSX GT3 Evo assieme a Erwin Zanotti, accanto ai confermati compagni di squadra  Guidetti-De Luca, mentre rientra in GT4  Enrico Garbelli in equipaggio con Fulvio Ferri sulla Mercedes AMG che affiancherà quella di Magnoni-Di Fabio.

Il programma di Misano si aprirà domani mattina con i due turni di prove libere in programma alle ore 11.05 e 15.55 e proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali  che saranno divise per classi:

1° turno GT3: dalle 10 alle 10.10

1° turno GT4-GT Cup: dalle 10.15 alle 10.25

2° turno GT3: dalle 10.35 alle 10.45

2° turno GT4-GT Cup: dalle 10.50 alle 11

Il programma delle due gare di 50 minuti + 1 giro prevede la prima  sabato alle ore 18,20 e la seconda domenica alle ore 15.10,  entrambe trasmesse in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme del campionato (sito, Facebook e YouTube).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

 https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

Antonio Fuoco sarà al via a Misano in coppia con Sean Hudspeth (Ferrari 488 GT3 Evo-AF Corse)

Image

Jorge Cabezas affiancherà Ewin Zanotti sulla Honda NSX GT3 della Nova Race