Nella prima serie di finali vittorie per Pizzuti (KZ2), Santilli (KF2), Lorandi (KF3), Dionisios (Mini)

Image
07/08/2011 - Primi risultati in qualche caso anche sorprendenti nella prima serie di finali disputate sulla Pista South Garda Karting nella quarta prova del Campionato Italiuano CSAI Karting.
Nella KZ2 è stato Marco Pizzuti (Birel-Tm) ad aggiudicarsi con merito la prima finale, davanti a Marco Zanchetta (CKR-Tm) e Alessandro Giulietti (Tony Kart-Tm). Il leader di classifica Fabia Federer (CRG-Tm) non è riuscito a inserirsi fra i primi e si è dovuto accontentare dell’ottava posizione.
Nella KF2 la vittoria è andata a Alessio Santilii (Intrepid-Tm) che è riuscito ben presto a inserirsi in testa nonostante sia dovuto partire indietro per la griglia invertita di gara-1. Gianni Vigorito (Birel-Bmb), leader di classifica, è rimasto coinvolto in un incidente, così Santilli ha potuto recuperare ulteriormente in campionato e consolidare il suo secondo posto. Al secondo e terzo posto si sono piazzati i due fratelli Moretti (maranello-Tm), con Andrea secondo e Marco terzo. Nicola Marcon (Tony Kart-Vortex), altro protagonista in campionato, ha concluso sesto.
Nella KF3 una bella gara l’ha disputata Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) che ha recuperato fino a portarsi in testa e tagliare per primo il traguardo davanti a Nicolò Balsamo (Birel-Bmb) e Lorenzo Paggi (Tony Kart-Tm). Più attardato ha terminato Federico Pezzolla (Intrepid-Tm) a causa di un contatto nelle ultime curve quando stava per terminare a podio: alla fine si è piazzato sesto. Luca Corberi (Tony Kart-Vortex) ha concluso quinto.
Nella 60 Mini ha dominato il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-Lke) concludendo davanti al turco Ayhancan Guven (Top Kart-Parilla) e Remigio Garofano (Top Kart-Lke) che con il terzo posto ha potuto incrementare il suo vantaggio in classifica. Hugo Hakkinen non è riuscito a qualificarsi per la finale per un incidente all’ultimo giro quando era sesto nella gara di repechage.
Dalle ore 14:50 scattano le finali-2 in diretta TV su Nuvolari.

Ufficio Stampa
ACI Sport