Sabato 12 e domenica 13 novembre si svolgerà “Roma in Kart 2011… sognando la pista”

La manifestazione organizzata con il supporto del Dipartimento delle Politiche Sportive di Roma Capitale, ha il patrocinio della Csai ed è dedicata ai bambini tra i 6 ed i 14 anni.

Image
08/11/2011 - Ormai ci siamo. Sabato e domenica, il 12 e il 13 novembre, si terrà a Roma nel Quadrato della Concordia all’Eur, con inizio alle ore 9, la manifestazione “Roma in Kart… sognando la pista”, organizzata da Promomedia con il supporto del Dipartimento delle Politiche Sportive di Roma Capitale, con quello della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana e con il fattivo contributo della Parolin, ditta di costruzione di kart, che metterà a disposizione i mezzi.

L’obiettivo primario è quello di offrire una grande opportunità a tanti piccoli studenti romani e non, che potranno, in concreto, iniziare ad apprendere le prime fondamentali basi di guida per un futuro corretto utilizzo dell’auto, senza tralasciare l’aspetto sportivo e propedeutico. All’interno di un Motorhome sarà allestita un’area didattica dove cinque istruttori addetti alla pista accoglieranno i partecipanti e li seguiranno per tutto il percorso.

L’organizzazione ha messo a disposizione il numero 338.4452782 per informazioni ed adesioni.

“Roma in kart” sarà solamente una delle manifestazioni che vedono la Csai impegnata in prima linea in un intenso novembre romano. E’ infatti in corso a Vallelunga, proseguirà fino al 10 novembre al Circuito Piero Taruffi di Vallelunga, il Supercorso Federale ACI CSAI con 12 giovani e giovanissime promesse dell’automobilismo sportivo del settore pista e rally.

Il 10 la giornata sarà dedicata alla stampa con conferenza stampa prevista per le ore 12.00.

Il 15 novembre sempre sul Circuito Piero Taruffi Vallelunga i migliori del Campionato Italiano formula 3 potranno testare per l’intera giornata la Ferrari Formula Uno F60. L’ingresso alla tribuna del rettifilo di arrivo sarà aperto a tutti gli appassionati.