Di Folco, Fuoco e Santilli a Vallelunga per il Supercorso della Scuola Federale CSAI e Ferrari Driver Academy

I tre piloti selezionati al termine del Campionato Italiano CSAI Karting in pista a Vallelunga per il Supercorso CSAI in Formula Abarth.

Image
09/11/2011 - E' entrato nel vivo il Supercorso CSAI a Valllelunga per i tre giovani kartisti (Alberto Di Folco, Antonio Fuoco, Alessio Santilli) selezionati al termine del Campionato Italiano CSAI Karting nell'ambito dell'iniziativa indetta dalla CSAI insieme alla Ferrari Driver Academy per scovare giovani talenti da avviare ad un percorso formativo nell'automobilismo.

Dopo le prime due giornate che hanno visto i tre giovanissimi piloti affrontare le visite mediche, prove al simulatore e colloqui con gli psicologi, oggi Antonio Fuoco e Alberto Di Folco hanno affrontato la prima giornata di prove in pista a Vallelunga sulla monoposto di Formula Abarth, mentre Alessio Santilli purtroppo non ha potuto girare per una gastroenterite influenzale che l’ha colpito nella prima mattinata.

Di Folco e Fuoco hanno quindi effettuato alcuni turni di prova con le monoposto della Formula Propedeutica della Federazione, seguiti con molta attenzione dallo staff della Scuola Velocità e del Ferrari Driver Academy.

I due giovani piloti sono rimasti a lungo a colloquio con l'ingegnere Luca Baldisserri, responsabile del programma Ferrari Driver Academy, analizzando i dati acquisiti. Alla fine dopo alcune modifiche sulla ripartizione di frenata, i due piloti sono rimasti molto soddisfatti della loro prova, così come gli istruttori che hanno giudicato positivamente sia De Folco che Fuoco.

Domani, giovedì 10 novembre, la giornata è dedicata alla stampa, con la conferenza del presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani, accompagnato dal direttore del Ferrari Driver Academy Luca Baldisserri, dal Segretario Generale CSAI Marco Ferrari, dall'osservatore CSAI Giancarlo Minardi e dai direttori della Scuola Federale Velocità e Rally Cristiano del Balzo e Piero Liatti.

Ufficio Stampa
ACI Sport

Nelle foto: Fuoco, Santilli e Di Folco in una lezione teorica del Supercorso Federale CSAI (Foto Angiolella)