Salgono a 173 gli iscritti alla prima prova del nuovo Campionato Italiano CSAI Karting del 3 aprile a Sarno

Image
31/03/2011 - Ha raggiunto il numero definitivo di 173 l’elenco iscritti della prima prova del Campionato Italiano CSAI Karting in programma questo fine settimana dal 1° al 3 aprile al Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Un bel successo quindi per l’apertura della stagione agonistica tricolore che poi proseguirà negli altri 5 appuntamenti di Jesolo (8 maggio), Viterbo (3 luglio), Lonato (7 agosto), Sant’Egidio alla Vibrata (28 agosto) e Ortona (2 ottobre).

Nel dettaglio, sono 53 gli iscritti nella categoria KZ2, 39 in KF2, 45 in KF3 e 36 nella 60 Mini. Fra gli ultimi arrivi, anche il campione italiano in carica Nicola Nolè (CRG) in KZ2 e Alessio Santilli (Intrepid) in KF2, che con la loro presenza rafforzano ulteriormente il livello qualitativo dei piloti presenti. In questa prima gara della stagione, gli italiani sono il maggior numero, ben 150, mentre gli stranieri sono 23 in rappresentanza di 15 paesi (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Slovenia, Turchia, Ucraina).

La gara di Sarno sarà trasmessa in diretta TV su Nuvolari (canale Sky 144 e Digitale Terrestre canale 222) domenica 3 aprile, con la messa in onda di tutte le finali a partire dalle ore 15,20. Una differita sarà trasmessa su Sportitalia, oltre a una sintesi su Rai Sport nella rubrica “Solo Velocità”, quindi Go-Kart TV, Telenova, Odeon e altri network nazionali.

Il programma della manifestazione prevede l’inizio delle prove libere per giovedì 31 marzo per tutte le categorie. Le prove libere proseguono venerdì 1° aprile dalle ore 8:30, prove libere ufficiali dalle ore 12:00, nel pomeriggio prove ufficiali dalle ore 15:35.
Sabato 2 aprile si disputano le manches di qualificazione, domenica 2 aprile le gare di repechage e quindi le finali-1 per ogni categoria con inizio dalle ore 11:25, mentre le finali-2 (con diretta TV) iniziano alle ore 15:25.

Il montepremi del Campionato Italiano CSAI Karting è di 60.000 euro, oltre a quanto messo in palio dalla CSAI in partnership con la Ferrari: il giovane più meritevole (età compresa fra i 14 e i 15 anni) riceverà in premio la frequenza di uno stage di primo livello alla “Ferrari Driver Academy”.