A Jesolo e’ iniziato il Campionato Italiano Csai Karting (2. prova). Sabato le manches

Image
06/05/2011 - Sulla Pista Azzurra di Jesolo con le prove libere di giovedì e venerdì ha preso il via la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting, organizzato dalla CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) e promosso da ACI Sport che anche per questa manifestazione propone la diretta TV su Nuvolari per domenica 8 maggio dalle ore 14:25 e la differita su Sportitalia 2 con varie messe in onda da mercoledì a sabato della prossima settimana.

In questo secondo appuntamento della stagione sono presenti complessivamente oltre 160 piloti, di cui 133 piloti nelle quattro categorie del Campionato Italiano KZ2 (32), KF2 (31), KF3 (37) e 60 Mini (33), e circa 30 piloti impegnati nella gara di contorno del Trofeo Championkart Parolin.

Considerando la prima prova di Sarno del mese scorso che nel Campionato Italiano aveva visto 160 piloti verificati, i dati di questo esordio di stagione per le due prime prove del tricolore sono comunque positivi, con un totale complessivo di 293 piloti rispetto ai 283 delle due prove dello scorso anno.

Intanto nelle prove libere ufficiali di venerdì, a esprimersi ad un buon livello sul tracciato di Jesolo sono stati subito i protagonisti delle classifiche provvisorie di campionato. In KZ2 è stato Antonio Piccioni (Parolin-Tm), attuale leader di classifica, ad aver fatto segnare il miglior tempo sul giro, con 45”346, davanti a Francesco Celenta (CRG-Tm) e alla coppia della CKR Alessandro Bressan e Marco Zanchetta, quindi Marco Pizzuti (Birel-Tm) e Fabian Federer (CRG-Tm).

In KF2 il migliore è stato Gianni Vigorito (Birel-Bmb) con 46”110. Vigorito ha preceduto Vittorio Maria Russo (Tony Kart-Vortex), Alessio Santilli (Intrepid-Tm), Marco Moretti (Maranello-Tm), Riccardo Cinti (Tony Kart-Tm) e Tomi Dragan (Tony Kart-Lke).

In KF3 la migliore prestazione l’ha ottenuta Antonio D’Angelo (Pcr-Parilla), davanti a Lorenzo Paggi (Tony Kart-Tm), Salvatore Lo Cascio (FA-Tm), Davide De Marco (Tony Kart-Tm), Matteo Desideri (Tony Kart-Vortex) e al leader di classifica Federico Pezzolla (Intrepid-Tm).

Nella 60 Mini è stato il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-Lke) con 52”808 a svettare su tutti, davanti a Alex Irlando (Top Kart-Lke), Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Lke), al polacco Marcel Grudzinski (Tony Kart-Lke), all’americano Devlin Defrancesco (Tony Kart-Lke) e Lorenzo Franchetto (Birel-Lke).

Sabato sono in programma le manche di qualificazione, domenica le finali.