Fra le prime adesioni al Campionato Italiano CSAI Karting il campione della KF3 del 2011 Federico Pezzolla

Il Campione Italiano 2011 della KF3 sarà in gara nella categoria maggiore KF2. Le gare del Tricolore inserite nel calendario internazionale CIK-FIA. Nelle categorie KF2, KF3 e KZ2 sono ammessi anche i piloti stranieri che potranno concorrere per il titolo italiano. Ammessi gli stranieri anche nella 60 Mini purché con licenza internazionale.

Image
20/03/2012 - Il 13 maggio dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno prende il via il Campionato Italiano CSAI Karting e già iniziano a prendere consistenza gli schieramenti dei protagonisti di questa nuova stagione agonistica.

Fra i piloti che saranno in gara nel Tricolore hanno già aderito alcuni dei maggiori interpreti dello scorso campionato, come il giovane Federico Pezzolla, campione italiano in carica della KF3 e da quest’anno passato alla categoria superiore KF2, dove si sta già distinguendo nelle prime gare internazionali. Pezzolla, che in questo momento sta disputando con il team Taglienti la WSK Master Series, sarà in gara nell’Italiano con il collaudato Intrepid-Tm del team laziale e nella stagione prenderà parte, sempre in KF2, anche all’Europeo e alla Coppa del Mondo.

Il Campionato Italiano di quest’anno si sviluppa su 5 prove, tutte inserite nel calendario internazionale CIK-FIA, e comprende le categorie KF3, KF2 e KZ2, con la partecipazione anche della categoria nazionale 60 Mini e in alcuni appuntamenti delle categorie 60 Baby e Prodriver.

Per le categorie internazionali KF2, KF3 e KZ2, il Campionato è quindi aperto alla partecipazione dei piloti stranieri, che potranno entrare regolarmente in classifica e ambire al titolo italiano.

Al titolo della 60 Mini, 60 Baby e Prodriver potranno concorrere invece solamente i piloti con Licenza Italiana. Nella 60 Mini tuttavia potranno correre anche piloti di altri paesi purché muniti di licenza internazionale. Nella 60 Mini i piloti stranieri correranno “trasparenti” ai fini della classifica di campionato, ma saranno premiati per il risultato acquisito in gara.

Questo il calendario del Campionato Italiano CSAI Karting 2012:

13 maggio - Circuito Internazionale Napoli, Sarno - 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
3 giugno - Pista Salentina, Ugento - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
29 luglio - Circuito di Siena, Castelnuovo Ber. - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
9 settembre - Da definire - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
30 settembre - Circuito Inter. d’Abruzzo, Ortona - 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver

Tutti i regolamenti e le schede di iscrizione nel sito www.csai.aci.it e www.acisportitalia.it