Vigorito (KF2), Mollo (KZ2), Lorandi Alessio (KF3) e Leonardo (Mini) i vincitori delle prime Finali a Sarno

Primo responso con belle gare ma senza sorprese nella prima serie di Finali-1 al Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la prima prova del Campionato Italiano CSAI Karting.

Image
13/05/2012 - Il Campionato Italiano CSAI Karting ha già espresso i primi vincitori della prima serie di Finali disputate sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno per l’apertura del Tricolore 2012.

Tutte combattute e interessanti le gare del mattino, andate in diretta TV su Nuvolari. In KF2 a vincere è stato Gianni Vigorito (Birel-Bmb) dopo aver superato nei primi giri Matteo Gasparrini (Tony Kart-Vortex) e Andrea Moretti (Kosmic-Tm).

In KZ2 è stato Ciro Mollo (KF-Tm) ad aggiudicarsi la prima finale dopo che Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm) è stato costretto a rallentare a causa del consumo di un pneumatico. Terzo si è piazzato Massimo Dante (CKR-Tm).

La KF3 si è risolta con la vittoria di Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) su Francesco Iacovacci (Tony Kart-Tm), mentre il terzo posto è riuscito a conquistarlo il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-Parilla) ai danni di Christian Castelli (Intrepid-Parilla) penalizzato di 3 secondi.

La 60 Mini ha avuto un epilogo sul filo di lana con tre piloti in bagarre fino all’ultimo metro. A vincere è stato il fratello di Alessio Lorandi, Leonardo su Tony Kart-Lke, che ha preceduto “Alex” (Top Kart-Lke) e Remigio Garofano (Top Kart-Lke) dopo diversi scambi di posizione in testa alla gara.

Le Finali-2, con inizio alle ore 14:25, avranno le griglie invertite nelle prime 8 posizioni.

Tutti i risultati in diretta su internet nel sito www.acisportitalia.it

Nella foto: il podio della KF2 con Vigorito, Gasparrini e Moretti Andrea.