A Ugento per la seconda prova tutti i protagonisti del Campionato Italiano CSAI Karting. Diretta TV su Nuvolari

Domenica 3 giugno la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting con diretta TV su Nuvolari dalle ore 10:25. In gara tutti i protagonisti delle classifiche impegnati nella 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2, oltre ai giovanissimi della 60 Baby.

Image
30/05/2012 - Con le prime due giornate dedicate alle prove libere di giovedì 31 maggio e venerdì 1° giugno, sulla Pista Salentina di Ugento questo fine settimana si svolge la seconda tappa del Campionato Italiano CSAI Karting. In pista, oltre alle categorie 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, debutta anche la categoria dei più piccoli (8-9 anni) con la 60 Baby per la prima delle tre prove di questa serie.

La manifestazione entra poi nel vivo sabato 2 giugno con l’inizio delle prove ufficiali dalle ore 9:40 e con le manches di qualificazione dalle ore 13:30. Domenica 3 giugno dopo il warm-up e le manches di recupero, la prima serie di Finali inizia alle ore 10:25 con diretta TV su Nuvolari (canale 144 piattaforma Sky, canale 35 satellite, canale 222 digitale terrestre). Dalle ore 13:25 scatterà la seconda serie di Finali, con griglia invertita nelle prime 8 posizioni di ogni categoria.

NELLA 60 MINI ATTACCO A LORANDI. Dopo la prima prova dello scorso 13 maggio, nella 60 Mini è Leonardo Lorandi (Tony Kart-Lke) a presentarsi in testa alla classifica con 66 punti grazie alla doppia vittoria nelle due Finali di Sarno. In graduatoria seguono il campione 2011 della categoria, Remigio Garofano (Top Kart-Lke) con 46 punti e “Alex” Irlando (Top kart-Lke) con 42. Tutti e tre sono stati i maggiori protagonisti dell’apertura di campionato, ma a Ugento è attesa una bella prova anche da diversi altri, a cominciare dal campione della 60 Baby dello scorso anno, Samuele Narciso (Top Kart-Lke), e dai diversi stranieri con licenza italiana, come il giapponese Ryuta Hueda (Birel-Parilla) e l’americano Devlin De Francesco (Top Kart-Lke).

IN KF3 ENTRA CORBERI. In KF3 è Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) a condurre in classifica con 58 punti, a seguito della vittoria e il terzo posto conquistati rispettivamente nelle due finali di Sarno, ma a sole due lunghezze si trova Francesco Iacovacci (Tony Kart-Tm) con il successo guadagnato in gara-2, mentre leggermente più staccato a 42 punti è posizionato Luigi Angelillo (Tony kart-Vortex), buon secondo in gara-2 a Sarno. A Ugento entra in scena anche Luca Corberi (Kosmic-Vortex), impegnato quest’anno soprattutto nei campionati internazionali, ma fra i protagonisti è attesa anche la coppia di Gandolfi Racing, Luca Bottarelli e Danilo Albanese, oltre a Leonardo Pulcini (Tony Kart-Tm), Marco Valentini (Maranello-Tm), e i portacolori della Birel Motorsport (Paparo, Baiz, Grison e Martucci).

IN KF2 DUELLO VIGORITO-PEZZOLLA. In KF2 è Andrea Moretti (Kosmic-Tm) il leader provvisorio di classifica, grazie ai due ottimi piazzamenti nelle due prime Finali di Sarno. Moretti conduce con 42 punti, ma staccati di soli due punti si trovano il vincitore di gara-1 Gianni Vigorito (Birel-Bmb), a 4 punti il giapponese Fuma Horio (Super Winforce-Parilla) e a 7 punti Federico Pezzolla (Kosmic-Tm), vincitore della seconda finale di Sarno. A Ugento saranno presenti tutti questi protagonisti per un’altra bella battaglia per la vittoria, ma particolarmente impegnativa sarà la trasferta di Vigorito, visto che appena finita la gara di Ugento dovrà volare subito in Germania a Wackersdorf per affrontare la prima prova del campionato europeo di categoria.

PREVISTA GRAN BAGARRE IN KZ2. Anche in KZ2 nessuno dei maggiori protagonisti mancherà questo appuntamento di Ugento, nonostante l’immediato successivo impegno in Germania per il Campionato Europeo della categoria in prova unica. A guidare la classifica è Massimo Dante (CKR-Tm), vincitore di gara-2 a Sarno, con 8 punti di vantaggio su Francesco Celenta (Birel-Tm) e 10 punti su Ciro Mollo (FK-Tm), vincitore di gara-1. Questa gara sarà particolarmente importante anche per gli altri protagonisti di classifica, come Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm), quarto a 16 punti, oltre a Marco Pizzuti (Birel-Tm) e Lorenzo Camplese (Intrepid-Tm), ambedue al quinto posto con 20 punti di distacco. Insomma tutti ci tengono ad affermarsi nel Campionato Italiano, e a Ugento c’è da attendersi una gran bagarre per la vittoria.

CORRIERE DELLO SPORT. Una pagina speciale sul Campionato Italiano CSAI Karting di Ugento sarà pubblicata mercoledì 6 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport, con commenti, classifiche e foto. Servizi speciali saranno pubblicati dal settimanale Autosprint e dai mensili TKart e Vroom.

Tutti i risultati in diretta su internet nel sito www.acisportitalia.it

I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano CSAI Karting:
3 giugno - Pista Salentina, Ugento - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
29 luglio - Circuito di Siena, Castelnuovo B. - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
9 settembre - Pista 7 Laghi, Castelletto - 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2
30 settembre - Circuito Int. d’Abruzzo, Ortona - 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver

Nella foto: Gianni Vigorito fra i maggiori protagonisti della KF2.