Disputata a Sarno la prima serie di finali del Campionato Italiano CSAI Karting

I primi vincitori: De Poto in KZ2, Iacovacci in KF2, Pulcini in KF3, Pagano nella 60 Mini.

Image
Nel primo appuntamento del Campionato Italiano CSAI Karting la prima serie di Finali del mattino hanno sostanzialmente confermato i valori espressi nelle manches del sabato.

Ad aggiudicarsi la prima Finale della KZ2 è stato il salernitano Luigi De Poto (Rosso Corsa-Tm), su Massimo Dante (Maranello-Tm) e Marco Pastacaldi (Birel-Tm).

Podio internazionale per la prima Finale della KF2, con Francesco Iacovacci (Tony Kart-Tm) vincitore sul francese Julien Darras (Tony Kart-Tm) e sull'inglese Callum Illot (Zanardio-Parilla).

In KF3 la vittoria è andata a Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex) su Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla), che proprio all'ultimo giro è riuscito a strappare il secondo posto al russo Nikita Mazepin (Tny Kart-Vortex).

La Finale della 60 Mini è stata contraddistinta da un bel duello per la vittoria, a prevalere è stato Francesco Pagano (Top Kart-Parilla) su Nicola Abrusci (Tony Kart-Lke) e Lorenzo Colombo (Top Lart-Lke).

Nel pomeriggio sono in programma la seconda serie di Finali. In streaming su internet sul sito www.acisportitalia.it e nel canale dedicato Sportube 5 su www.sportube.tv.

Nella foto: Luigi Di Poto, KZ2.