Diretta TV su Nuvolari il 1. settembre al Circuito del Sele di Battipaglia per il Trofeo Prodriver e 60 Baby

Collegamento TV domenica 1. settembre dalle ore 14, anche in Live Streaming. In pista i piloti che hanno animato le classifiche delle Coppe CSAI di Zona della stagione con le categorie Prodriver AM e Pro e i giovani della 60 Baby.

Image
Tutto pronto al Circuito del Sele di Battipaglia per ospitare la prova unica del Trofeo Nazionale Prodriver con le categorie AM e PRO, e la finale del Trofeo della 60 Baby per bambini da 8 a 9 anni. Si rinnova così l'appuntamento annuale per tutti quei protagonisti che in questa stagione hanno disputato le Coppe CSAI di Zona per un confronto fra coloro che hanno animato le classifiche delle varie aree geografiche.

La manifestazione di Battipaglia sarà trasmessa in diretta TV su Nuvolari domenica 1° settembre con l'inizio delle finali dalle ore 14, così come in internet l'evento potrà essere seguito in Live Streaming nel canale dedicato Sportube 5 su www.sportube.tv.

Quest'anno nelle Coppe CSAI di Zona sono entrati in classifica 165 piloti nella Prodriver AM e 97 piloti nella Prodriver PRO, mentre sono stati 36 i giovanissimi della 60 Baby che hanno acquisito un punteggio valido.

La zona più frequentata è stata la Terza Zona, corrispondente all'Italia centrale (Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio, Molise e Abruzzo) con 68 piloti nella Prodriver AM, 40 nella Prodriver PRO e 9 nella 60 Baby, seguita dalla Quarta Zona (Campania, Puglia, Calabria, Basilicata) con 35 piloti nella Prodriver AM, 23 piloti nella Prodriver PRO e 9 piloti nella 60 Baby. Nella Prima Zona (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia e Sardegna) i piloti Prodriver AM sono stati 29, Prodriver PRO 28, Baby 5. Nella Seconda Zona (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) i piloti Prodriver AM sono stati 27, Prodriver PRO 6, Baby 5. Nella Quinta Zona (Sicilia) i piloti della Prodriver AM sono stati 6.

Il programma prende il via venerdì 30 agosto con le prove libere e le verifiche sportive, per proseguire sabato 31 agosto con ulteriori prove libere e prove libere ufficiali dalle ore 14, quindi prove di qualificazione dalle ore 17. Domenica 1° settembre Prefinali dalle ore 10,25 e Finali dalle ore 14.

L'evento comprende anche due gare di contorno con le categorie MTL e Iame X-30.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: una gara della Prodriver PRO.