Iniziati a Battipaglia i Trofei Nazionali Prodriver AM e PRO e il Trofeo Nazionale 60 Baby

Prime prove libere e verifiche sportive per i due Trofei Nazionali riservati alle categorie Prodriver AM e PRO e per il Trofeo della 60 Baby. Sabato 31 agosto le prove ufficiali e le manches, domenica 1° settembre Finali in diretta TV su Nuvolari e Live Streaming.

Image
Sul Circuito del Sele di Battipaglia hanno preso il via i Trofei Nazionali Prodriver e 60 Baby con la prima giornata del weekend che venerdì è stata dedicata esclusivamente alle prove libere e in tarda serata alle verifiche sportive. La prova unica di Battipaglia domenica assegnerà i titoli nazionali delle due categorie PRO e AM per la Prodriver e quello della 60 Baby per la categoria riservata ai bambini da 8 a 10 anni.

La prima giornata di confronto diretto si avrà domani, sabato 31 agosto, con le prove libere ufficiali a partire dalle ore 14, e poi con le prove di qualificazione dalle ore 15,25 e infine le due manches di qualificazione per ogni categoria con il via alle ore 17,00.

Domenica 1° settembre, dopo le Prefinali del mattino (inizio alle 10,25), dalle ore 14,00 prenderanno il via le Finali, in diretta TV su Nuvolari e Live Streaming nel canale dedicato Sportube 5 su www.sportube.tv.

Alla gara prendono parte soprattutto i piloti che hanno partecipato agli appuntamenti dell'anno delle Coppe CSAI di Zona. Avranno diritto al titolo e ad entrare nella classifica generale del Trofeo coloro che hanno preso parte ad almeno una prova della Coppa CSAI di Zona di pertinenza. Nel 2013 il territorio nazionale ha compreso la Prima Zona con Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia e Sardegna; Seconda Zona con Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige; Terza Zona con Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio, Molise e Abruzzo; Quarta Zona con Campania, Puglia, Calabria, Basilicata; Quinta Zona la Sicilia. In totale nella stagione nella Prodriver AM sono stati 165 i piloti andati a punteggio, nella Prodriver PRO 97, nella 60 Baby 36.

I risultati potranno essere seguiti in diretta da sabato 31 agosto nel sito www.acisporitalia.it.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Antonio Napolitano (60 Baby) in azione nelle prove libere di venerdì al Circuito del Sele.