Il calendario del Campionato Italiano 2014 torna alla versione originale

ACI-CSAI ha deciso di riproporre la versione originale del calendario del Campionato Italiano 2014 e non invertire gli appuntamenti di Sarno (22 giugno) e Siena (20 luglio) che pertanto rimangono invariati.

Image
Il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting torna alle date originarie senza più l'inversione fra la gara di Sarno (che rimane al 22 giugno) e di Siena (che rimane al 20 luglio).

La decisione di riproporre il calendario originale si è maturata in quanto proprio alla vigilia della prima prova del Campionato Italiano, in corso a La Conca, sono state rese note le date degli esami di stato per scuole medie e maturità che avrebbero potuto impedire a diversi piloti la partecipazione alla gara di Sarno del 19-22 giugno. Ma alla fine l'unica data di esami che avrebbe potuto creare problemi di partecipazione ai piloti si è rivelata solamente quella di giovedì 19 giugno, prima giornata di prove a Sarno, e per quel giorno è stato deciso che per i piloti impegnati con la scuola sarà concessa la possibilità di effettuare un doppio turno di prove libere il giorno seguente.

Quindi dopo la prima prova di Muro Leccese, il calendario gare 2014 è così confermato:

2^ prova 20-22.6.2014
Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
Org. JO.RO.SA. S.r.l.

3^ prova 18-20.7.2014
Circuito di Siena, Castelnuovo B. (SI)
Org. Valdibiena S.r.l.

4^ prova 5-7.9.2014
Circuito Internazionale d'Abruzzo, Ortona (CH)
Org. VR.C. Ortona Sport

5^ prova 3-5.10.2014
Circ. internazionale Friuli Venezia Giulia, Lignano (UD)
Org. Scuderia Valle Hierschel

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.