Camplese (KZ2), Maestranzi (KF2, Festante (KF3) e Skeed (Mini) i vincitori di Gara-1 a Ortona

Spettacolari le finali di gara-1 della quarta prova del Campionato Italiano in svolgimento sul Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona.

Image
Sul Circuito Internazionale d'Abruzzo a Ortona si sono svolte le prima finali delle 4 categorie impegnate per la quarta e penultima prova del campionato.

Spettacolare la prima gara di KZ2, con un arrivo in piena bagarre fra Loris Spinelli (CRG-Tm) che fino a due giri dal termine sembrava certo della vittoria, il leader di classifica Lorenzo Camplese (Maranello-Tm) e il suo compagno di squadra Marco Zanchetta. Ad avere la meglio è stato Camplese, mentre Spinelli, all'ultima curva prima del traguardo, nel tentativo di resistere è andato fuori pista. Il secondo posto lo ha quindi ereditato Zanchetta, con Francesco Celenta (Energy-Tm) terzo sul podio, davanti a Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm) buon quarto.
Image
Ad aggiudicarsi la KF2 è stato Marco Maestranzi (Top Kart-Tm) anche se nelle prime fasi di gara in testa era riuscito a portarsi Andrea Moretti (Exprit-Tm), che comunque è terminato secondo a ridosso di Maestranzi. Terzo sul podio Adriano Albano (Tony Kart-Tm) autore di un buon recupero.

In KF3 prima vittoria con merito del casertano Aldo Festante (Tony Kart-Lke) di Forza Racing che sul traguardo ha preceduto la brava Milen Ponomarenko (Tony Kart-Lke), sempre molto veloce e per niente intimorita dalla bagarre che si è prodotta per le prime posizioni. Terzo ha concluso il leader di classifica Remigio Garofano (Tony Kart-Tm). Tommaso Tridici (Top Kart-Tm) è riuscito a tagliare il traguardo in quarta posizione nonostante un incidente nell'ultimo giro.
Image
Nella 60 Mini grande bagarre fino all'arrivo, dove per primo sotto la bandiera a scacchi è passato "Skeed” (Top Kart-Parilla) precedendo di un soffio Giuseppe Fusco (Lenzo-Lke) che era stato sempre in testa alla gara. Il terzo posto è andato a Dennis Hauger (CRG/Hero-Lke) che ha rilevato la posizione di Francesco Pagano (Top Kart-Lke) in quanto a quest'ultimo è stata rilevata l'infrazione di non essere passato sul traguardo in pista ma sul prato.

La seconda serie di finali in diretta streaming dalle ore 14.00 sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.
In TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) dalle 14.00.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Prossimo appuntamento:

5^ prova 3-5.10.2014
Circ. internazionale Friuli Venezia Giulia, Lignano (UD)
Org. Scuderia Valle Hierschel

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.