Campionato Italiano ACI Karting a Sarno: le prove di qualificazione

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno le prove ufficiali della seconda prova di Campionato. I più veloci: Longhi (KZ2), Gheno (KF), Lombardo (KF Junior), Michelotto (60 Mini).

Image
A Sarno è in svolgimento la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting, con 121 piloti nelle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini.

I primi responsi arrivano dalle prove ufficiali di sabato mattina. In KZ2 il miglior tempo lo ha fatto segnare Riccardo Longhi (CRG-Tm), secondo in classifica di campionato, davanti al napoletano Riccardo Mollo (PCR-TK-Tm) che era stato il più veloce nel gruppo 2. Il siciliano leader di classifica, Massimiliano Santonocito (Tony Kart-Vortex) è rimasto attardato per un problema tecnico ottenendo solamente la 17ma posizione. Dopo Longhi e Mollo, i migliori tempi sono andati a Lorenzo Lapina (Italcorse-Modena), Davide De Marco (TB Kart-Tm) e Marco Pastacaldi (Tony Kart-Tm). Ottimo anche "Alex” (DR-Tm) alla sua seconda esperienza in KZ2, ha ottenuto il sesto tempo davanti a Francesco Celenta (Parolin-Tm).
Image
In KF il più veloce è stato Jacopo Gheno (Tony Kart-Vortex), su Adriano Albano (Tony Kart-Tm) e Stefano Cucco (Energy-Tm).
Image
In KF Junior è stato Davide Lombardo (Tony Kart-Vortex) a ottenere il miglior tempo, davanti a Alessandro Giardelli (Tony Kart-Tm) e il russo Ivan Grigoriev (Kosmic-Vortex).

Nella 60 Mini Mattia Michelotto (Energy-Parilla) si è confermato il più veloce, ma con appena 81 millesimi di secondo sul compagno di squadra Biagio Ruvolo. Terzo tempo per Federico Cecchi (Tony Kart-Tm), davanti a Dan Skocdopole (Tony Kart-Tm) e Giuseppe Fusco (Tony Kart-Tm).

Dalle ore 13.30 le manche di qualificazione.

IL PROGRAMMA DI SARNO
Sabato 6 giugno. Manches dalle ore 13:30.
Domenica 7 giugno. Manche di recupero dalle ore 9:55. Finali-1 dalle ore 10:55 e Finali-2 dalle ore 13:55.

RISULTATI. Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it dalle prove libere ufficiali di venerdì 5 giugno.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Riccardo Longhi KZ2; 2) Jacopo Gheno KF; 3) Davide Lombardo KFJ.