Con la Coppa Italia ACI Karting definite anche le classifiche di tutti i Campionati Regionali

Sul sito acipsortitalia.it sono pubblicate tutte le classifiche finali dei Campionati Regionali. Alla Coppa Italia ACI Karting di Arce hanno partecipato 168 piloti provenienti da 15 regioni.

Image
Con la prova di Coppa Italia ACI Karting di Arce si sono conclusi anche i Campionati Regionali 2015, per i quali la gara titolata del Lazio è stata valida quale ultima prova della stagione, con punteggio doppio. Sul sito acisportitalia.it sono pubblicate tutte le classifiche finali.

L'occasione della gara di Arce per acquisire gli ultimi punteggi utili è stata sfruttata da diversi piloti, che proprio in quest'ultima prova hanno potuto acquisire ulteriori posizioni in classifica e alcuni, grazie al punteggio raddoppiato, aggiudicarsi anche il titolo del proprio Campionato Regionale.

Alla gara di Arce hanno partecipato 168 piloti provenienti da 15 regioni. La regione con il più alto numero di piloti è stata il Lazio con 67 piloti, a seguire la Campania (23), la Calabria (17), la Puglia (11), la Toscana (11), le Marche (9), la Sicilia (8), l'Emilia Romagna (6), l'Abruzzo (5), il Veneto (2) e la Sardegna (2). Con un pilota sono state rappresentate anche le regioni del Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Umbria e Basilicata.

Questi i titoli della Coppa Italia ACI Karting assegnati a Arce:

60 Baby: Valerio Marzi (Energy-Iame, Giugliano Kart)
60 Mini 2015-2020: Roman Stanek (Energy-Iame, Giugliano Kart)
KZ2: Luigi Musio (Parolin-Tm, Palmisano Team)
125 Prodriver Under: Luca Ferrara (EKS-Modena)
125 Prodriver: Claudio Tempesti (Birel-Tm)
125 Club: Francesco Atzori (Jesolo-Tm)
Image
Tutti i risultati sul sito acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Image
Nelle foto: 1) Il podio della 60 Baby, con Marzi al centro, fra Nitti e Ianniello; 2) Riepilogo provenienza conduttori Coppa Italia ACI Karting di Arce.