Il 6 novembre al Circuito del Sele di Battipaglia la Finale del Challenge Italia ACI Karting Area Sud

La gara è valida anche per l'ultima prova del Campionato Regionale Campania e per il 12° Trofeo Fiordelisi.
Image

Il 6 novembre al Circuito del Sele di Battipaglia è in programma la Finale del Challenge Italia ACI Karting per l’Area Sud con coefficiente 1,5, valida anche quale ultima prova del Campionato Regionale Campania e per il 12° Trofeo Fiordelisi.

Vista l’importanza della manifestazione, nel weekend del 29-30 ottobre il Circuito del Sele è aperto ai test di preparazione all’evento.

Nell’ambito della gara del Challenge Italia ACI Karting, che comprende le regioni di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, sono ammesse le categorie Entry Level, 60 Mini, 125 ACI Kart e 125 ACI Kart Junior, OK, OK Junior, KZ2, Prodriver Under e Over, 125 Club.

In gara anche tutte le altre categorie nazionali per la concomitante prova del Campionato Regionale Campania e in lizza anche per il Trofeo Fiordelisi.

Prima di quest’ultima prova del Campionato Regionale Campania al Circuito del Sele, la classifica presenta situazioni ancora aperte dove sono in diversi a poter ambire al titolo di categoria. Per la classifica finale saranno validi i migliori 5 risultati sulle 7 gare del Campionato 2016.

Nella più piccola delle categorie, la Entry Level, è al comando Giuseppe Capuano con 172 punti, seguito da Antonio Apicella con 150 e Francesco Pio Coppola con 123. Nella 60 Mini omologazione 2010-2014 è al comando con un buon vantaggio Liberato Milano, mentre nella 60 Mini omologazione 2015-2020 sono almeno tre i piloti in lotta per il titolo: Francesco Scognamiglio con 170 punti, Umberto Iandolo con 165 e Luigi Cozzolino con 146. Nella ACI Kart Junior guidano la classifica Angelo Raffaele Bolvino e Domenico Marsico, ambedue con 40 punti. Nella Rotax Junior è in testa Francesco Palladino. Nella ACI Kart sono Giuseppe Capozzi e Gennaro Cerrone i due maggiori contendenti. In KZ2 la classifica è guidata da Fedele Semeraro con 40 punti su Armando Iannaccone con 30. Nella 125 Club è Francesco Festa ad aver preso il sopravvento, al primo posto con 86 punti, mentre Giovanni Silvano è secondo con 48 punti e Salvatore Volpe, vincitore della prima prova proprio a Battipaglia, è terzo con 40 punti. Nella Prodriver Under Saverio De Guglielmo è passato al comando con 82 punti, con solo due punti di vantaggio su Giuseppe Di Flumeri.

Il programma provvisorio per sabato 5 novembre prevede l’inizio delle prove libere dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00, e dalle ore 14:00 alle ore 16:40. Dalle ore 14:30 fino alle ore 19:00 si svolgeranno le Verifiche Sportive. Domenica 6 novembre le prove ufficiali, Prefinali e Finali. 

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.