Paolo De Conto e Alex Irlando vincono i titoli mondiali CIK-FIA KZ e KZ2

Due piloti italiani sul gradino più alto in Germania nel Campionato del Mondo CIK-FIA di KZ vinto da Paolo De Conto e nell'International Super Cup di KZ2 vinto da Alex Irlando.
Image

Il Campionato del Mondo CIK-FIA di KZ e la CIK-FIA International Super Cup di altrettanto valore mondiale per la categoria KZ2, si sono conclusi il 10 settembre sulla pista di Wackersdorf in Germania con un vero e proprio trionfo per i piloti italiani.

Ad aggiudicarsi il Campionato del Mondo in KZ per la seconda volta consecutiva è stato Paolo De Conto su CRG-Tm, pilota trevigiano protagonista assoluto anche quest’anno del karting internazionale per aver vinto anche il suo terzo Campionato Europeo di KZ nella scorsa gara del 30 luglio in Svezia a Kristianstad. Anche per la casa italiana CRG si è trattato di raggiungere un bel traguardo con il 40mo titolo guadagnato nei Campionati Mondiali di Karting. Paolo De Conto ha vinto questa prova di Wackersdorf al termine di un weekend in crescendo dopo un inizio sottotono nelle prove ufficiali, rimontando però nelle manches di qualificazione e poi in Finale fino alla vittoria conclusiva.

Image

Il titolo mondiale nella categoria KZ2 dell’International Super Cup a Wackersdorf è andato ad un altro ottimo interprete del karting internazionale come Alex Irlando, pilota di Locorotondo figlio del plurititolato Campione Italiano ed Europeo delle cronoscalate Pasquale Irlando. Alex Irlando è riuscito a vincere questa prova iridata con un sorpasso proprio nel corso dell’ultimo giro della Finale che gli ha consentito di raggiungere il successo a corollario di un weekend condotto sempre da protagonista e ad un alto livello di competitività. Irlando a Wackersdorf si è aggiudicato il titolo CIK-FIA con il telaio francese Sodikart, anche questi con il motore italiano Tm che ha così festeggiato la conquista di 71 titoli CIK-FIA. A completare la festa tricolore del podio in KZ2 l’altro pilota italiano Riccardo Longhi terzo con BireArt-Tm.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Paolo De Conto Campione del Mondo in KZ; 2) Alex Irlando vincitore del titolo iridato CIK-FIA International KZ2 Super Cup.