I Campioni del Trofeo Nazionale ACI Karting di Ortona

A Ortona sul Circuito Internazionale d'Abruzzo sono stati assegnati i titoli del Trofeo Nazionale ACI Karting e del Campionato Regionale Marche Abruzzo Molise.
Image

Il Trofeo Nazionale ACI Karting si è disputato domenica 22 ottobre in prova unica sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (Chieti), dove in pista sono scesi i piloti della 60 Mini, KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4, ACI Kart e ACI Kart Junior.

Al termine delle Finali di Ortona i titoli nazionali sono stati vinti nella 60 Mini da Riccardo Paniccià (Tony Kart-TM), in KZ2 da Luigi Musio (CRG-TM) che ha così bissato il successo dello scorso anno, in KZ3 Junior da Francesco Temperini (Maranello-TM), in KZ3 Under da Giuseppe Marzulli (Parolin-TM), in KZ3 Over da Roberto Profico (Sodikart-TM), in KZ4 da Pierino Vimini (CRG-TM).   

Nella ACI Kart ha vinto Marco Settimo (Birel-Iame), mentre nella ACI Kart Junior il titolo è andato a Raffaele Gulizia (Formula K-Iame), secondo classificato alle spalle di Aidan Quek (CRG-Iame), pilota di Singapore e primo sul traguardo ma senza il diritto di potersi fregiare del Trofeo Nazionale in quanto pilota straniero.

La gara di Ortona è stata valida anche per la quinta e ultima prova del Campionato Regionale ACI Karting Marche, Abruzzo, Molise. I titoli del Campionato Regionale sono andati in KZ3 Junior a Alessandro Loddo, in KZ3 Under a Massimo Grilli, in KZ3 Over a Marco Ruschioni, in KZ4 a Emanuele Di Battista.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
23.10.2017

Nella foto: il podio della KZ2 con il vincitore Luigi Musio fra Raffaele Andreoli e Alberto La Gala.