Sarno, i vincitori della prima serie di Finali del Campionato Italiano ACI Karting

Nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting, le vittorie in Gara1 vanno a Pollini, Antonelli, Cecchi, Szczurek, Pulito, Coluccio. Gara-2 in diretta TV su AutoMotoTV dalle ore 13:55. Diretta Streaming nel sito Acisport e su Facebook @ACIKarting
Image

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, Dopo le qualificazioni che hanno selezionato i 200 partecipanti della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting, si è svolta la prima serie di Finali, con un ottimo agonismo e gare tirate fino al traguardo per tutte le categorie impegnate nell’evento: KZ2, 60 Mini, Rok Junior, Rok Senior, X30 Junior, X30 Senior.

In KZ2, la categoria più prestazionale, ha dettato legge Giacomo Pollini (Formula K-Tm) che ha vinto con un buon vantaggio su Marco Zanchetta (Maranello-Tm). Per la terza posizione ha avuto la meglio Marco Pastacaldi (Maranello-Tm), compagno di colori di Zanchetta, al termine di un duello ravvicinato con Ciro Mollo (CRG-Tm) che nel contatto con Pastacaldi ha perso lo spoiler anteriore. Grande rimonta di Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), scattato dalla 17ma posizione per un ritiro nell’ultima manche di sabato. Palomba ha chiuso sul traguardo in quinta posizione, davanti a Davide Forè (BirelArt-Tm) e Lugi Musio (Intrepid-Tm). La classifica è ufficiosa.

Image

Nella 60 Mini la vittoria non è sfuggita a Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm), ottimo interprete nella prima Finale di una gara condotta all’attacco. La seconda posizione è andata al belga Ean Eyckmans (ParolinTm), terzo si è piazzato Jacopo Giuseppe Cimenes (Evokart-Tm).   

Image

Nella Junior Rok ha vinto al termine di una gara tiratissima Federico Cecchi (Tony Kart-Vortex), con Raffaele Gulizia (Tony Kart-Vortex) secondo e Paolo Ferrari (Parolin-Vortex) terzo.

Nella Senior Rok è stato il polacco Kacper Szczurek (Kosmic-Vortex) a prendere il sopravvento e a vincere su Cristian Comanducci (Tony Kart-Vortex) e Giorgio Molinari (Exprit-Vortex).

Nella X30 Junior è stato Francesco Pulito (Top Kart-Iame) a imporsi su Edoardo Ludovico Villa (TBKart-Iame) e Federico Albanese (Tony Kart-Iame), dopo un iniziale predominio di Luca Bosco (Tony Kart-Iame).

Nella X30 Senior ha dominato Luigi Coluccio (BirelArt-Iame) pressato fin sul traguardo da Marco Moretti e Danny Carenini, ambedue su Tony Kart-Iame.

La seconda serie di Finali prende il via alle ore 13:55, in diretta TV su AutomotoTV (Sky canale 228 nuovo canale), con diretta streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting @ACIKarting.

PROGRAMMA. Domenica 10 giugno Gara2 dalle ore 13:55 con la 60 Mini, ore 14:20 KZ2, ore 14:45 Junior Rok, ore 15:10 Senior Rok, ore 15.35 Iame X30 Junior, ore 16:00 Iame X30 Senior.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Nelle foto: 1) Partenza Gara1 KZ2; Podio 60 Mini; 3) Podio Rok Junior.