Ad Adria i vincitori delle finali di Gara-1 per il Campionato Italiano ACI Karting

Disputata la prima serie di Finali sul Circuito Adria Karting Raceway. Vincitori Villa (X30 Junior), Coluccio (X30 Senior), Stenshorne (Mini), Morgatto (Rok Junior), Delli Gianti (Rok Senior), Serafini (Easykart), Di Silvestre (Naskart). Alle 13:55 la seconda serie di finali, in diretta su AutoMotoTV e Live Streaming.
Image

Le Finali di Gara1 nel Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Adria Karting Raceway hanno visto svilupparsi in un weekend molto caldo un bello spettacolo agonistico in tutte le categorie impegnate in questo quinto evento della stagione.

Nella X30 Junior è riuscito ad aggiudicarsi Gara-1 Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Iame) davanti a Mattia Ingolfo (KR-Iame) e Francesco Pulito (Top Kart-Iame).

Nella X30 Senior è stato Luigi Coluccio (BirelArt-Iame) a imporsi al termine di una finale combattuta, mentre la seconda posizione è andata a Lorenzo Ferrari (Parolin-Iame) e la terza a Francesco Pagano (KR-Iame).

Particolarmente avvincente la 60 Mini, con vittoria finale per Martinius Stenshorne (Parolin-Tm) che ha avuto la meglio su Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm) in un arrivo in volata. Terzo si è piazzato Ean Eyckmans (Parolin-Tm).

Image

Nella Rok Junior è stato il brasiliano Matheus Morgatto (Parolin-Vortex) a imporsi su Paolo Ferrari (Parolin-Vortex) e Ugo Ugochukwu (Tony Kart-Vortex) dopo un vivace scambio di posizioni.

Nella Rok Senior una splendida vittoria l’ha ottenuta Pietro Delli Guanti (Exprit-Vortex) in rimonta dopo un incidente iniziale che gli aveva fatto perdere ben 7 posizioni. Secondo si è piazzato Francesco Sartori (Tony Kart-Vortex), terzo il polacco Matheusz Kaprrzyk (Kosmic-Vortex).

Image

Nella Easykart il successo è andato a Francesco Serafini su Rosolino Caralla e Alfonso D’Eugenio, tutti su Birel-Bmb.

Nel Trofeo Naskart ha vinto Moreno Di Silvestre su Paolo Castagnetti e Alessandro Brigatti.

La seconda serie di finali inizia alle ore 13:55, nell’ordine con le categorie X30 Junior, X30 Senior, 60 Mini, Rok Junior, Rok Senior, Easykart, Naskart, Entry-Level.

DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Domenica 29 Luglio diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228), con diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting 

Nelle foto: 1) Il podio della 60 Mini; 2) Il podio della X30 Junior; 3) Il podio della Rok Senior.